Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSTAMPLAST SAN VITO – MAGIC PACK CREMONA 1-3
STAMPLAST SAN VITO: Masino, Gentile (libero), Catalano, Capuano 10, Karalyus 11, Di Crescenzo 3, Prado de Oliveira 20, Vanni 13, Sczcygielska, Avramovic 13, Corallo, Fanelli. All. Lo Re
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 12, Garcia Marquez 20, Fantini 4, Cardini 10, Carocci (libero), Cosci, Stufi 10, Sacconi, Vasileva 11, Masoni, Rondon 7. All. Micoli
ARBITRI: Feriozzi e Turtù di Ascoli Piceno
NOTE – progressione set: 22-25, 25-21, 22-25, 22-25; durata set: 24’, 24’, 25’, 25’; aces: S.Vito 7, Cremona 3; batt. sbagliate: S.Vito 10, Cremona 9; muri: S.Vito 10, Cremona 15; err. punto: S.Vito 28, Cremona 21.
SAN VITO DEI NORMANNI – La partita inizia all’insegna dell’equilibrio che viene rotto in prossimità del primo time out tecnico quando le ospiti imprimono una decisa accelerata; l’allungo diventa sempre più consistente (6-10, 13-20). Poi, le ragazze della Stamplast danno segnali di ripresa ed il set si infiamma: c’è la parità a 21. Sul 22 pari un errore al servizio del San Vito spiana la strada al Cremona.
Nel secondo set, la Stamplast reagisce e riesce a gestire bene il vantaggio: è 1-1. La partita sembra riaprirsi ma, in apertura di terzo parziale, è ancora il Cremona a dettare legge; ancora una reazione delle padrone di casa che rosicchiano pian piano il vantaggio lombardo; è parità a quota 17 poi, addirittura, vantaggio sanvitese (20-17). La Stamplast, a quel punto, non riesce a gestire il vantaggio, sbanda sotto le bordate di Vasileva e socie e si arrende.
Nella quarta frazione, Lo Re tenta la canta del cambio in cabina di regia (fuori la Di Crescenzo, dentro la Masino); la Stamplast sembra ritrovarsi (9-9) e si va punto a punto per diversi scambi.
C’è, quindi, un nuovo allungo delle lombarde (11-15); le sanvitesi tentano una strenua difesa e si riportano sotto (19-19) ma non trovano lo spunto vincente e, complice qualche errore di troppo, finiscono per consegnare set e partita alle quotate avversarie.
“Non abbiamo giocato male – commenta a fine gara il coach sanvitese, Cosimo Lo Re – abbiamo giocato contro un’ottima squadra”.
Stefano Micoli, tecnico del Cremona, dice chiaramente che “si tratta di una vittoria che vale doppio, perché conseguita dopo un lungo viaggio in treno e contro una squadra coriacea come la Stamplast”.
Gli fa eco Veronica Luna Carocci: “Sapevamo di dover giocare su un campo difficile e abbiamo sfoderato tutta la grinta necessaria”.