Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiL’Asystel torna in campo mercoledi sera davanti al suo pubblico per giocarsi la definitiva qualificazione alla fase successiva della Indesit European Champions League 2007/2008.
Le ragazze di Dejan Brdjovic, attualmente prime nella classifica del girone ad un punto da Zurigo e reduci dalla vittoriosa trasferta in quel di Mulhouse, affronteranno di nuovo, a solo una settimana di distanza, la compagine francese. Avversaria decisamente abbordabile, ma da non sottovalutare: “E’ vero, – conferma la capitana Natasa Osmokrovic – la volta scorsa, pur avendo vinto 3-0, siamo partite troppo rilassate e nel primo set abbiamo faticato a giocarcela. Spero vivamente che la partita possa concludersi in tre set anche qui in casa: non abbiamo bisogno di stancarci e disperdere energie in questo momento delicato della stagione. Inoltre, spero ci sarà spazio per le nostre giovani, che hanno lavorato tanto e hanno dimostrato sul campo di meritarsi fiducia!”. A questo proposito, l’Asystel potrà sicuramente fare affidamento sul valore aggiunto della sua panchina: Sanja Popovic (trascinatrice del match in casa contro Zurigo), Cristina Barcellini (protagonista a Mulhouse), nonché le giovani Ballarini e Corbellini. Da non dimenticare la ritrovata Anna Vania Mello, in campo da titolare contro Altamura ed autrice di una convincente prova.
Dall’altra parte della rete, Novara troverà una formazione giovane (22 anni e mezzo la media d’età delle atlete), ma combattiva, che vede in Alexia Djilali e Coralie Lamack le sue trascinatrici (rispettivamente 13 e 12 punti nel match contro Novara).
L’allenatrice delle francesi, Magali Magail, è fiduciosa: “La nostra giovane squadra sta crescendo partita dopo partita. Sappiamo che, sulla carta, Novara ha una formazione di altissimo livello. Il nostro obiettivo è di essere all’altezza della competizione, malgrado i problemi fisici cui sta andando incontro la nostra squadra ultimamente”. La capitana di Mulhouse, Arnelle Faesch, aggiunge: “Certamente ci attendiamo una partita difficile, ma tutto ciò che speriamo è di fare meglio rispetto allo scorso match”.
La partita avrà inizio alle ore 20.30 e sarà arbitrata dai sig.ri Avelino Azevedo (Portogallo) e Zdravko Hranic (Croazia). Anche stavolta, l’attesa tra un set e l’altro verrà allietata da esibizioni di danza della scuola “Accademia delle Stelle” di Trecate.