Despar Perugia: dopo il campionato l’attenzione si sposta sul match di Murcia
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2007

PERUGIA – Il termometro delle temperature atmosferiche tende in basso, quello della Pallavolo Sirio è stabilmente al bello dopo l’ottavo appuntamento ufficiale del campionato.
Nelle sette affermazioni raggiunte dal clan biancorosso ci sono motivi di ottimismo, guadagnando due punti adesso la Despar Perugia è terza in classifica ma ha incrementato ulteriormente il vantaggio rispetto alla quinta.
Un dato non trascurabile se si pensa che le prime quattro della classifica saranno qualificate alle final-eight di Coppa Italia ed avranno di conseguenza la possibilità di riposare all’inizio del nuovo anno.
Di riposo ne avrà certamente bisogno la squadra umbra, alle prese con un calendario davvero stressante in questa fase della stagione agonistica
Ora si cerca di proseguire nel migliore dei modi l’avventura in Champions League, trofeo che nel recente passato è stato onorato con due finali in altrettante partecipazioni, terminando in bacheca nel memorabile marzo del 2006.
La qualificazione al turno successivo potrebbe dipendere dallo scontro diretto di giovedì prossimo, solo la vittoria garantisce la certezza di prosecuzione nel torneo.
Contro le spagnole del Murcia dunque le motivazioni della squadra del d.s. Giovanni Simoncini saranno altissime, ecco spiegata la presenza massiccia di dirigenti nella trasferta iberica che mette in palio la prima piazza del girone di qualificazione.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì mattina libero; pomeriggio ore 16,30 allenamento Pala-Evangelisti.
Martedì mattina; pomeriggio ore 15,00 allenamento Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina ore 10,20 partenza per Murcia (arrivo previsto alle ore 15,05); sera ore 21,00 allenamento al Pabellòn Principe de Asturias.
Giovedì mattina ore 10,00 allenamento al Pabellòn Principe de Asturias; sera ore 20,30 partita: Murcia-Perugia.
Venerdì mattina ore 7,50 volo per Roma (arrivo previsto alle ore 14,15).
Sabato mattina libero; pomeriggio ore 16,30 allenamento Pala-Evangelisti.
Domenica mattina ore 10,00 allenamento Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 16,00 partita: Perugia-Bergamo.

Visualizza sponsor