Vini Monte Schiavo Jesi: nuovo successo in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2007

ZOK RIJEKA – VINI MONTE SCHIAVO JESI 0-3

ZOK RIJEKA:
Milos 8, Sinovcic n.e., Kovacic n.e., Maras 10, Kamenjarin 6, Kalebic 8, Dosen L, Simic 16, Kaleb 1, Brcic n.e., Buljat n.e., Simanic 1. All. Lovrinov

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Togut 11, Gattaz 12, Bedin n.e., Negrini 7, Rinieri Dennis 19, Bown 11, Marcelle 3, Padua, Calloni, Cella 4, Chmil, Puerari L. All. Abbondanza

ARBITRI:
Jankovskis (LAT) e Vilimanovic (SRB)

PARZIALI:
22-25, 22-25, 24-26

NOTE:
durata set: 22’, 23’, 24’; Rijeka: attacco 51%, battute errate 2, battute vincenti 5, ricezione 43% (perfetta 17%), muri 6, errori 9. Monte Schiavo: attacco 58%, battute errate 9, battute vincenti 7, ricezione 59% (30%), muri 8, errori 18.

RIJEKA – Nell’ultimo appuntamento dell’anno con la European Champions League, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi non tradisce le attese.
A distanza di sette giorni dal confronto con le croate al PalaTriccoli, Togut e compagne bissano la vittoria con il massimo scarto e tengono stretta la testa della classifica della Pool A.

L’avvio della gara è di marca croata. Il Rijeka parte avanti 4-0, dimostrando una maggiore determinazione davanti al pubblico di casa rispetto al match di sette giorni fa a Jesi.
La Monte Schiavo, in campo con Marcelle palleggiatrice, Togut opposta, Caroline e Bown centrali, Negrini e Rinieri in banda, libero Puerari, dopo l’iniziale partenza a freddo, recupera terreno e stacca le avversarie anche di quattro punti. L’attacco jesino lavora bene (un po’ meno la difesa), Negrini passa con buona continuità e Bown chiude il primo parziale con una delle sue fast.

Nel secondo, la Monte Schiavo viaggia più spedita e mantiene un buon margine di vantaggio rispetto alle avversarie (13-19). Abbondanza effettua alcuni cambi, inserendo Cella e Chmil.
Il Rijeka recupera parte dello svantaggio (20-22) ma le jesine non perdono la concentrazione e chiudono con Rinieri, una delle protagoniste in positivo del set, dopo l’ingresso in campo anche di Calloni.

All’inizio del terzo, la Monte Schiavo tira un po’ il fiato (8-8), per poi ripartire ben sorretta dalla brasiliana Caroline, efficace al servizio e a muro (11-14).
Il Rijeka non sta a guardare, resta in partita, serve bene e mette in difficoltà la ricezione jesina. Si lotta punto a punto: le ragazze di Abbondanza sbagliano qualcosa di troppo e devono così faticare per portarsi a casa il set e la vittoria, spuntandola ai vantaggi.

La Monte Schiavo Banca Marche tornerà in campo per la Champions League il 24 gennaio, quando affronterà in trasferta il Cannes.
Sabato prossimo, invece, l’impegno con il campionato italiano: Togut e compagne saranno ad Altamura.

Visualizza sponsor