Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiAltamura, 20.12.2007. Impegno e concentrazione. La settimana di allenamento del roster di casa Lines Ecocapitanata si avvia a conclusione.
A due giorni dalla sfida casalinga che opporrà, alle 20.30 di sabato 22 dicembre, le biancorosse murgiane allo Jesi, il tecnico Giovanni D’Onghia si dice soddisfatto del lavoro svolto in queste ultime sedute.
Al PalaBaldassarra di Altamura si è vista all’opera una Lines Ecocapitanata particolarmente concentrata sull’imminente impegno di campionato e molta cura è stata riservata all’allenamento dei fondamentali.
Il fattore campo costituirà, ancora una volta, aspetto non trascurabile nell’approccio al match valevole per la nona giornata di andata della Findomestic Volley Cup.
Nessun problema giunge dall’infermeria altamurana che ha perso, a tutto vantaggio della prima squadra, anche le ultime ospiti, Paraja e Bland, ormai del tutto ristabilitesi dai rispettivi malanni muscolari.
Da ieri le due centrali sono a completa disposizione dello staff tecnico altamurano ed il loro impiego in allenamento è stato totale.
Sabato saranno certamente tra le convocate da mister D’Onghia che però, a 48 ore dal match, non ha lasciato trapelare le preferenze per lo startin six iniziale.
Nessun dubbio sulla diagonale palleggiatrice-opposto e su quella delle due attaccanti di posto quattro, problemi di abbondanza sulla direttrice centrale con capitan Romanò in lizza insieme appunto alla Paraja ed alla Bland.
Questa sera, come consuetudine, al termine dell’allenamento, squadra, tecnici e dirigenti, si ritroveranno per la classica cena sociale di Natale.
Un momento conviviale che suona particolarmente propizio in vista dei prossimi impegni agonistici della Lines Ecocapitanata. La grande famiglia della Jogging Volley Altamura si stringe ancora una volta attorno alle protagoniste dell’avventura bianncorossa augurando a loro ed alle rispettive famiglie un Felice Natale ed un sereno Nuovo Anno.