Colussi Perugia: grande soddisfazione dopo la bella vittoria di Murcia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2007

PERUGIA – Solo buone notizie per la Pallavolo Sirio in questi giorni di fine anno, i guai fisici ed i malanni di stagione che si erano abbattute sul sestetto biancorosso nella scorsa settimana sono già alle spalle.
Il risentimento muscolare al tibiale della gamba destra di Antonella Del Core e l’influenza di Beatrice Sacco non hanno lasciato strascichi e le due rappresentanti biancorosse hanno disputato una partita eccellente.
Dopo un doveroso riposo precauzionale, lo staff sanitario diretto dal medico sociale Alfredo Albertacci ha deciso di procedere con un recupero graduale che ha consentito alle atlete di evitare ulteriori stress.
Scelta quanto mai azzeccata se si valuta la prestazione delle due rappresentanti perugine nella gara di giovedì della Indesit European Champions League.
La riabilitazione delle due giocatrici è stata seguita in prima persona dai fisioterapisti del sodalizio sportivo Mauro Proietti e Laura Rosi, professionisti che rivelano ogni volta la preziosità del loro lavoro.
Un giusto tributo quello allo staff sanitario impegnato dietro le quinte per mettere sempre nella miglior condizione le campionesse d’Italia in carica.
E’ merito anche di questi personaggi se la Colussi Perugia sorride dopo la vittoria all’estero che ha fatto tornare in testa al proprio girone le umbre.
E’ rimasto con un palmo di naso il Grupo 2002 Murcia che pensava di aver fatto già il lavoro più grosso espugnando il Pala-Evangelisti nella gara di andata.
Ma le iberiche non avevano fatto bene i conti, non avevano riflettuto sul grosso regalo che le perugine avevano fatto loro spegnendo le luci sul 14-11 del decisivo e fatale tie-break.
In Spagna, invece, le perugine hanno girato tutte per il verso giusto, facendo quadrato intorno ad un gruppo che appare immutabile per grinta, carattere e personalità, caratteristiche che perdurano nonostante i cambiamenti d’organico.
Marinova non ha fatto rimpiangere Fofão e Gioli ha surclassato Walewska, un doppio confronto che nella prima sfida era stato vinto dalle brasiliane ex di turno, battagliere in campo come mai erano state viste prima.
E’ un fiume in piena il vice presidente del club Alfonso Orabona: “E’ una settimana che aspettavo di vivere questo momento. Dopo la partita casalinga avevo trascorso un’intera notte in bianco. Era stato un autentico suicidio quello che avevamo compiuto sul finale della partita. Anche se per due set eravamo stati irriconoscibili, meritavamo di vincere. Ci siamo riscattati subito ed abbiamo dominato le rivali con le nostre superiori capacità di squadra. Ci tenevamo particolarmente contro questo avversario che è molto forte ma dimostra di peccare un po’ in presunzione. Ora siamo di nuovo in vetta e dovremo tenere alta la guardia nei prossimi due impegni continentali per ottenere la qualificazione”.
Il passaggio al turno successivo, quello dei play-off a dodici squadre, è ormai ipotecato, anche se non c’è ancora la matematica potrebbe bastare la vittoria casalinga sulle serbe del Belgrado per ottenerlo.
Ride bene chi ride ultimo recita un famoso proverbio, e allora occhio a non lasciarsi troppo coinvolgere dall’allegria del momento, anche perché tra due giorni si torna in campo.
Domenica 23 dicembre Perugia è chiamata ad affrontare un nuovo scontro delicato, il posticipo della nona giornata di serie A1.
Al Palasport Evangelisti (ore 16) le ragazze del coach Emanuele Sbano dovranno vedersela con la leader della graduatoria Bergamo, guarda caso la detentrice del titolo continentale per club.
Voltare pagina è il diktat societario che chiama a raccolta i tifosi per questo scontro importante ai fini della classifica del girone di andata.
La prevendita è già cominciata negli uffici della società sportiva, la segreteria posta all’interno dell’impianto di Pian di Massiano osserverà gli orari di ufficio, per richieste particolari e per le altre informazioni è possibile contattare il numero di telefono 075-5001533.

Visualizza sponsor