Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiVOLTA MANTOVANA. Turno pre-natalizio di serie A2 domani alle 20.30. L’All Fin incrocia le lame al PalaValle con la Riso Scotti Pavia, avversaria già affrontata in Coppa Italia, ma che rispetto ad allora ha apportato dei cambiamenti nel sestetto. Terranova è rientrata dall’infortunio riprendendo il suo posto all’ala ed è stata acquistata l’opposta Rangelova. Ugualmente Agostinetto, ora riserva, aveva ben figurato nei due incontri con l’All Fin.
Qualche voltese lamenta acciacchi, ma in nessuno dei casi ne è pregiudicato l’impiego.
Mister Zanichelli è fiducioso: “Siamo entrati nel secondo terzo del campionato nel migliore dei modi. Sono contento del fatto che portiamo via i 3 punti e siamo comunque ancora alla ricerca del particolare, senza mai sentirci appagati pienamente. Ci sarà in noi lo stimolo a fare qualcosa di più e a questo punto penso che siano le avversarie a doversi preoccupare di noi. Dobbiamo essere contenti di quello che stiamo facendo. Sono dieci vittorie su undici partite, non è una cosa semplice ottenerle. La ricerca del perfezionamento ci porta a raggiungere sempre un livello di gioco migliore, anche se, partita dopo partita, gli stati di forma cambiano. Giocando incontri ravvicinati, non è pensabile che un’atleta tenga un livello di forma sempre massimale. Dunque ci sarà un’alternanza nei valori. Nel nostro gruppo si sta vedendo l’importanza della panchina, sia in allenamento che nei momenti chiave della partita”.
Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Riso Scotti Pavia: Borgogno, Spinato, Caroli, Terranova, Alberti, Agostinetto, Poma, Bo, Korcz, Manfredini, Rangelova, Horvath. All. Milano-Cervone.
Arbitri: Cassarino di Siracusa e Parlato di Enna.