Serie C femminile: vittoria di fine anno per l’Unigest Villanterio
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2007

In una fredda serata pre natalizia si affrontano al Palazzetto dello Sport di Agnadello (in provincia di Cremona) la locale squadra del paese contro la Unigest Villanterio in caccia di importanti punti che la proietterebbero in zona play off.
La Unigest Villanterio deve rinunciare alla forte banda Valentina Perotti costretta ai box da una microfrattura al dito anulare della mano sinistra.
La squadra pavese scende cosi in campo con Tacconi in palleggio, Cimmino e Bosco come centrali, Bergomi opposto, Paolucci e Brusati in banda e Poma libero.
Brusati segna i primi punti della partita sfruttando ingenuità difensive della squadra di casa, piazzando un lusinghiero break di 4 – 0.
Con una squadra forte a muro pochi palloni raggiungono la porzione di campo occupata dalla squadra di Scovenna e le poche che arrivano vengono sporcate dal muro e facilmente giocate dall’attacco pavese.
Sempre Brusati mette fine a un lungo break della squadra casa che si porta 9 – 11 dalla Unigest Villanterio, ma la Ci & Ci non molla e lotta su ogni pallone fino a portarsi sul 24 -21 con ben tre palle set a disposizione concludendo 25 – 23.
Il secondo set si apre con una Unigest arrembante che vuole subito riscattare il set perso ed sono Brusati e Paolucci a segnare i primi punti per la squadra ospite ma la squadra bergamasca sembra voler vendere cara la pelle e non molla un colpo ribattendo punto su punto le palle pavesi.
La squadra di Scovenna sembra essere in difficoltà contro una formazione apparentemente non irresistibile ma mantiene sempre un minimo break di vantaggio arrivando sul 13 – 11.
La squadra di casa sembra dimostrare più desiderosa di vincere, ma il divario tecnico si fa sentire e la Unigest Villanterio si porta in avanti 21 – 19.
Leo Bergomi prima e Serena Cimmino poi mettono giù due palle importantissime che valgono il set.
Il terzo set si apre all’insegna dell’equilibrio e si lotta ancora punto su punto giungendo 4 – 4, quando un punto in battuta di Cimmino e una doppia fischiata al palleggiatore locale portano la Unigest a più due.
Brusati al servizio è irresistbile e piazza un ace e una serie di battute che mettono in seria difficoltà la difesa avversaria conquistando un margine di 5 punti portandosi sul 12 – 7.
La squadra pavese si mette a giocare nella modalità a lei più congeniale e infila una serie di punti molto importanti che affossano il morale avversario fino ad arrivare sul 18 – 10, gestendo poi il gioco fino vincere il terzo set 25 – 12.
Nel quarto set la squadra di casa parte forte ma la Unigest Vllanterio tiene il passo e si dimostra desiderosa di portare a casa i tre punti pieni.
La Ci& Ci prendie un piccolo margine di due punti che prontamente Brusati e Bosco ricuciono immediatamente portandosi sull’8 – 8.
Cimmino e Bergomi a muro sono impenetrabili e un ace al servizio di Tacconi piazzano un break di tre punti andando 13 -10, ma la squadra bergamasca lotta su ogni pallone rendendo la vita estremamente dura alla Unigest pareggiando sul 17 – 17.
Bosco inarrestabile sulla fast mette a terra punti pesati che danno morale alla team di Pavia ma la squadra di casa non molla e sorpassa la Unigest sul 20 – 19.
Un ace pesantissimo di Tacconi costringe il coach locale a chiedere tempo, ma al rientro sul campo di gioco una doppia fischiata al palleggiatore consegna la partita alla Unigest che amministra il finale di partita vincendo 25 – 22.

Visualizza sponsor