Serie D femminile: sesto successo consecutivo per Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2007

Top Volley Ospedaletto PD – Ottica Padrin Vicenza 2-3
(25-20, 25-27, 20-25, 26-24, 9-15)

Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 6, Dionese 16, De Mas 20, Marcolina 7, Levorin 20, Baltic 8, Di Stefano ne, Vigliaroni 6, Zuccollo (L), Giazzon 1. All. Carboniero.

L’Ottica Padrin Vicenza studia da grande squadra e non smette di dare soddisfazioni; dopo un avvio con due sconfitte nelle prime tre giornate le baby biancorosse di Elena Carboniero hanno messo in fila sei vittorie consecutive del girone A di serie D, scalando la classifica fino al terzo posto attuale. Ieri sera l’ultima perla contro il Top Volley di Ospedaletto Euganeo, un’ottima squadra composta da un mix di atlete giovani ed esperte che non a caso occupa il secondo posto della graduatoria; Dionese e compagne sono però state capaci di espugnare il campo padovano al tie break. Un cammino finora del tutto inaspettato per una squadra under 16 che sulla carta doveva puntare ad una tranquilla salvezza e invece si sta regalando qualcosa di più importante.

Il match di ieri non era però partito nel migliore dei modi e aveva visto le ragazze di Carboniero soccombere in un brutto primo set, costellato di errori al servizio e in ricezione. Il secondo inizia come il primo e non fa preludere nulla di buono; e invece l’Ottica Padrin sistema la ricezione, rimonta dal 24-21 anche grazie alle ottime scelte del palleggiatore Zecchin che smarca gli attaccanti vicentini e si impone ai vantaggi. Buono complessivamente il terzo parziale, sempre amministrato dalle biancorosse. In campo entra Vigliaroni al posto di Marcolina per dare solidità alla ricezione e si tiene il posto con un’ottima prestazione. Nel quarto il Top Volley non ci sta e sono le padovane a reagire dal 20-22 e a prolungare l’incontro. Nel tie break però l’incredibile determinazione delle beriche porta al sesto successo di fila per l’Ottica Padrin. Da evidenziare l’ottima prova di Zecchin, che ha fatto sfoggio del suo completo repertorio realizzando 3 punti a muro e 3 ace.

“Ancora una volta abbiamo dimostrato che in questo campionato ci stiamo anche con una squadra così giovane – è il commento del vicepresidente del gruppo Joy Volley Vicenza Claudio Bianchi – Oltre ai risultati ultimamente ci stiamo esprimendo su buoni livelli e stiamo giocando bene come squadra”.

Dopo la sosta natalizia il campionato di Serie D riprenderà con il big match del 12 gennaio al palazzetto dello sport di via Goldoni contro la prima della classe, l’Extend Volley di Tombolo. Altra prova verità per le giovanissime dell’Ottica Padrin Vicenza che nelle ultime tre giornate hanno sempre battuto squadre che le sopravanzavano in graduatoria.

Visualizza sponsor