Smi Roma Volley
23/11/2024
Le Wolves ci provano ma al Palazzetto dello Sport di...
Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il secondo set e lottato a testa alt...
LeggiNel giorno del 26 dicembre, il calendario riserva ai tifosi jesini un ghiotto appuntamento: al PalaTriccoli, alle ore 17.30, c’è il derby Monte Schiavo Banca Marche – Scavolini Pesaro.
Vista la festività di Santo Stefano, la società ha riservato un’accoglienza speciale agli appassionati di volley e alle loro famiglie che non vorranno mancare alla sfida marchigiana.
A tutti gli spettatori, infatti, sarà offerto all’ingresso del palasport un assaggio dei prodotti natalizi della ditta Giampaoli. In più, per i più piccoli, sarà a disposizione l’area giochi con la presenza di Scimpa e dell’animazione Babyland.
Un pomeriggio in famiglia, quindi, da trascorrere al palasport con il volley di A1 che tenta quest’anno, per la prima volta, l’esperimento della gara natalizia, già provata con successo in ambito maschile.
Nella penultima del girone d’andata, la Monte Schiavo ospita una lanciatissima Scavolini che ben si sta comportando in Europa, in Coppa CEV, e nel campionato italiano, dove è in lotta per il vertice della classifica.
Per Togut e compagne un test che mette a dura prova la tenuta tecnica ed agonistica della squadra: il derby è in più sempre una partita speciale, anche per la presenza di diversi ex (i tecnici Abbondanza e Bragagni, la schiacciatrice Rinieri, il libero Puerari ora sulla sponda jesina e l’italoargentina Costagrande approdata a Pesaro).
La Scavolini normalmente scende in campo con Ferretti palleggiatrice, Sheilla opposta, Guiggi e Furst centrali, Mari e Costagrande schiacciatrici di posto quattro. Libero Wijnhoven.
Sabato 29 dicembre, a Forlì, la Monte Schiavo chiuderà il suo girone d’andata. Il campionato poi osserverà una lunga sosta per riprendere il 27 gennaio 2008 con la trasferta a Sassuolo. Prima il doppio appuntamento con la Fase 2 di Coppa Italia, in programma giovedì 16 e domenica 20 gennaio.