Despar Perugia: domani sera impegno a Imola
Autore: Lega Volley Femminile
25 Dicembre 2007

PERUGIA – Penultimo impegno dell’anno per il campionato italiano femminile, la Despar Perugia è chiamata ad affrontare la Minetti Infoplus Imola in trasferta.

Un Santo Stefano in palestra per le formazioni iscritte alla massima categoria che devono stringere i tempi per recuperare le interruzioni dovute al calendario internazionale.

La decima giornata della Findomestic Volley Cup comincerà in posticipo di orario rispetto agli altri campi, consentendo alle campionesse d’Italia di conoscere i risultati delle dirette concorrenti per il vertice.

Nessuna diretta televisiva, ma solo concomitanti esigenze di impianto hanno fatto slittare il fischio d’inizio ad un orario del tutto eccezionale (ore 21,15), dato che al Pala-Ruggi è in programma una tradizionale manifestazione pomeridiana.

TRASFERTA

Ci saranno anche i tifosi biancorossi a bordo campo, approfittando del giorno festivo la società sportiva perugina ha organizzato la trasferta per i propri fedelissimi con partenza alle ore 16,30 e costo di soli 10 euro comprensivo di viaggio in autobus ed ingresso all’impianto.

Gli amanti della disciplina potranno seguire uno spettacolo di altissimo livello, i ritardatari possono telefonare al 347-7667113 per prenotare gli ultimi posti ancora disponibili.

FOCUS PARTITA

Si avvicina la boa di metà campionato, le umbre sono terze mentre le emiliane sono al terz’ultimo posto, quattordici le lunghezze di differenza tra le due contendenti, uno scarto ampio ma che non rende possibile nessun abbassamento della guardia.

Le padrone di casa hanno incamerato sino ad ora gli scontri diretti, ma hanno anche colto qualche brillante affermazione in campo continentale, ragion per cui meglio non prendere sotto gamba l’appuntamento.

Imola allenata da quella istituzione del volley azzurro che è Manuela Benelli è un cliente ostico, avendo delle caratteristiche di omogeneità che non lasciano trasparire particolari punti di forza o di debolezza, si capisce pertanto che le biancorosse avranno di sicuro del filo da torcere.

Le ospiti hanno rafforzato le loro sicurezze dopo aver battuto Bergamo, rendendo più stabile l’assetto di partenza, evidente pertanto che le atlete titolari saranno confermate.

Lo staff tecnico composto da Emanuele Sbano e Mauro Chiappafreddo ha preparato con cura questo appuntamento, potendo contare su tutta la rosa, con la garanzia dell’abile libero Chiara Arcangeli a dirigere le operazioni in seconda linea, ma cosciente che le garanzie maggiori le sta fornendo la schiacciatrice Antonella Del Core.

PRECEDENTI

E’ la prima sfida di archivio tra queste due rivali, ma bisogna anche rilevare che sino allo scorso anno, il sodalizio che ha rilevato il titolo di Vicenza, aveva disputato diversi confronti con le perugine.

Nel computo totale degli scontri diretti sono in vantaggio le umbre che nei venti precedenti hanno ottenuto ben sedici vittorie.

COSI’ IN CAMPO

La partita sarà arbitrata dagli emiliani Maurizio Giani di Piacenza e Luca Zecchini di Vignola (MO).

Possibile sestetto Imola: Dall’Igna ad alzare in diagonale con Curcic, Leggeri e Paccagnella centrali, Percan e Mifkova attaccanti di banda, libero De Gennaro.

Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Gioli e Crisanti al centro, Del Core e Pachale schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor