Lines Ecocapitanata Altamura: Natale in palestra per preparare il derby
Autore: Lega Volley Femminile
25 Dicembre 2007

Natale di lavoro per la Lines Ecocapitanata Altamura che ha trascorso in palestra la vigilia della festività e trascorrerà anche alcune ore del Santo Natale alle prese con muri, battute e ricezioni.
La bellissima vittoria conquistata sabato scorso ai danni dello Jesi ha riportato in alto il morale della squadra murgiana.
Un giorno di riposo all’indomani della vittoriosa sfida contro le marchigiane e poi di nuovo al lavoro per preparare il “derby della Murgia” o, come ama definirlo qualcuno, il derby del Sud.

Alle 17.30 di domani, mercoledì 26 dicembre, Lines Ecocapitanata Altamura e Tena Volley si sfideranno sul parquet del PalaCooper di Santeramo in Colle, nel barese.

In palio il canonico primato dell’asse geografico Altamura-Santeramo, in palio tre punti pesantissimi in ottica salvezza.
L’Altamura gode del risicato vantaggio di un punticino in più nell’attuale classifica di Findomestic Volley Cup, otto contro i sette del Santeramo, e arriva al derby sulla scia della bellissima vittoria conquistata sul Monte Schiavo Jesi.
Nel suo ruolino di marcia, fin qui, tre vittorie contro Chieri, Forli e Jesi e sei sconfitte maturate con le matricole Busto e Sassuolo e contro le blasonate Perugia, Bergamo, Pesaro e Novara.
Le cugine del Santeramo giugono all’incontro con l’identico bottino di tre vittorie e sei sconfitte.

Dall’infermeria di casa Lines Ecocapitanata Altamura soltanto buone notizie, le ragazze allenate da coach D’Onghia sono tutte disponibili e non lamentano problemi di ordine muscolare e di altro genere.
L’incontro sarà seguito dalle telecamere di Sky e riproposto in differita due giorni più tardi.

Visualizza sponsor