Magic Pack Cremona: vittoria al tie break contro Parma
Autore: Lega Volley Femminile
26 Dicembre 2007

PARMA – Vittoria di misura per la Magic Pack che torna a sorridere dopo il ko interno di sabato scorso contro Conegliano. La formazione di coach Micoli ha espugnato il campo della CariParma al termine di una gara divertente e sempre in equilibrio. Il 3-2 finale è la dimostrazione delle potenzialità dell’Esperia e, nonostante la sconfitta, ha messo in luce le buone qualità della formazione parmense.

Partita dai due volti quella del PalaRaschi con la Magic brava nel secondo e quarto set, e Parma coriaceo e tenace nei momenti decisivi del primo e del terzo. Con questa vittoria la formazione di Cremona si riporta nel gruppetto delle prime e mantiene vive le speranze di un 2008 ad alta quota.

“E’ un periodo che non riusciamo a giocare ai nostri livelli e ci esprimiamo al 50% – commenta Stefano Micoli – potevamo portare a casa i tre punti ma per come si era messa la partita sono comunque contento di questa vittoria al tie-break”.

Contro Conegliano avete perso il primo set 30-32, oggi altri due set sono sfumati al fotofinish; sfortuna o qualcos’altro?

“E’ lo specchio del periodo che stiamo vivendo. Siamo troppo nervose e questo lo si vede anche in campo. Non direi che si tratta di sfortuna quanto di poca cattiveria nei momenti cruciali degli incontri”.

Rimane la soddisfazione del muro. “E’ un fondamentale molto importante per noi; oggi ne abbiamo fatti 23 e questo è sicuramente positivo per il prosieguo”.

Sabato arriva Nocera a Cremona. “Incontriamo due ex come Cibele e Santini che vorranno fare bene di fronte al loro ex pubblico. E’ un match difficile come tutti quelli di questo campionato”.

In un campionato in cui si gioca ogni tre giorni e per di più il giorno dopo Natale, il rinvio della gara tra Conegliano e Volta è un bel vantaggio per due formazioni che come voi lottano nelle zone alte. “Visto l’importanza della partita penso che il rinvio dovesse essere l’ultima soluzione da prendere. Si gioca quando nevica e ci sono gli spostamenti difficoltosi e per di più oggi hanno giocato in A1 maschile a Treviso. Penso che, nel rispetto delle paure per ciò che sta succedendo in quelle zone, sarebbe stato più giusto invertire i campi e giocare a Volta Mantovana”.

Visualizza sponsor