Stamplast San Vito: vittoria e grande spettacolo nel derby contro Castellana Grotte
Autore: Lega Volley Femminile
26 Dicembre 2007

Grande spettacolo al PalaMacchitella, sia in campo che sugli spalti.
Il derby pugliese di A2 non ha lesinato emozioni al numerosissimo pubblico presente (una straordinaria partecipazione che ha fatto bene anche alla raccolta di fondi pro Telethon). Una gara che ha tenuto incollati e sulle spine gli spettatori per due ore e dieci minuti e che, alla fine, ha consentito alla Stamplast San Vito di ritornare alla vittoria. Una vittoria sofferta, in rimonta ma – proprio per questo – straordinariamente bella ed importante, per la classifica ed il morale.
Di fronte alla capolista del campionato, il Castellana Grotte, il sestetto sanvitese ha tirato fuori la giusta grinta e, pur sotto di due set, è riuscito a ribaltare il risultato ed incamerare due preziosissimi punti.
Al fischio finale, l’incontenibile gioia dei tifosi di casa sì, ma applausi a scena aperta per entrambi i sestetti e per le opposte tifoserie. Ha vinto la Stamplast ma ha vinto anche la pallavolo.
Coach Lo Re parla di un successo che, conseguito contro la capolista, acquista un valore doppio: “Doveva arrivare la prima della classe per vedere grinta e determinazione, le qualità giuste per sopravvivere in questo difficile campionato”.
“Forse è la prima volta che il San Vito gioca così – commenta Donato Radogna, tecnico del Castellana – e spero per loro e per noi che continui su questa strada. Noi siamo stati particolarmente fallosi, soprattutto in battuta, ma le nostre avversarie hanno giocato con grande convinzione”.

STAMPLAST SAN VITO – FLORENS CASTELLANA 3-2
STAMPLAST SAN VITO: Corallo, Masino, Gentile, Catalano (libero), Capuano 20, Karalyus 7, Fanelli, Di Crescenzo 2, Prado de Oliveira 27, Vanni 14, Szczygielska, Avramovic 14. All. Lo Re
FLORENS CASTELLANA: Bellapianta, Quaranta 12, Sestini 4, Elisangela 35, Dalia 4, Roani 9, Vinciarelli 8, Zanotti 14, Sansonna (libero), Natali, Quadri, Bortolozzi. All. Radogna
ARBITRI: Silvano Valeriani (Roma) e Sandro Costantini (Viterbo)
NOTE: progressione set: 21-25, 22-25, 27-25, 25-23, 18-16; durata set: 26’, 26’, 30’, 27’, 21’; aces: San Vito 2, Castellana 1; battute sbagliate: San Vito 4, Castellana 12; muri: San Vito 15, Castellana 14; errori punto: San Vito 27, Castellana 29.

Visualizza sponsor