Asystel Novara: tie-break amaro contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2007

ASYSTEL VOLLEY NOVARA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-2
(25-22 15-25 25-21 22-25 15-8)

Asystel Volley Novara: Anzanello 10, Skowronska 24, Barcellini n.e., Berg 6, Ballarini (L) n.e., Paggi 7, Musti De Gennaro n.e., Valeskinha 18, Nnamani, Cardullo (L), Popovic 1, Osmokrovic 18, Corbellini n.e., Mello n.e. All. Brdjovic

Foppapedretti Bergamo: Gruen 27, Croce (L), Rosner 5, Gujska n.e., Barazza 14, Merlo, Sorokaite, Piccinini 17, Arrighetti n.e., Lo Bianco 2, Fiorin 3, Poljak 11. All. Micelli

Arbitri: Cesare e Perri di Roma
Durata Set: 25’, 22’, 24’, 25’, 13’
Battute Vincenti: Novara 6, Bergamo 7
Battute Sbagliate: Novara 9, Bergamo 4
Muri: Novara 17, Bergamo 7
Spettatori: 3.800

Tie break amaro a Novara per la Foppapedretti Bergamo nel decimo turno del Campionato Italiano. Le rossoblù non sono infatti andate oltre la conquista di un solo punto al termine di un match comunque entusiasmante e amaro solo per il risultato finale.
Avvio in salita per la Foppapedretti di coach Micelli, che conferma il sestetto sceso in campo a Perugia tre soli giorni fa (Lo Bianco in regia, il libero Croce, le centrali Barazza e Poljak, le schiacciatrici Piccinini Gruen e Rosner) e che si ritrova sotto prima 5-8 e poi 9-16 ai due time out tecnici del primo set, prova a risalire con orgoglio fino al 17-21, ma si vede costretta a fermarsi al 22-25.
Il finale in crescendo del primo tempo si conferma nel secondo parziale, con Gruen e Barazza a mietere punti e a riagguantare la parità lasciando l’Asystel a 15.
All’insegna dell’equlibrio il terzo set, con Novara capace di trovare però uno spunto in più nel finale e di agguantare il vantaggio di due parziali a uno.
Nel quarto set capitan Gruen suona la carica con cinque aces; i quattro attacchi di Poljak nel finale fanno il resto portando le rossoblù al tie break.
Quinto set in equilibrio nella fase iniziale ma con le padrone di casa, trascinate dal proprio pubblico, pronte a prendere il largo e a conquistare la vittoria.
Il Campionato Italiano tornerà protagonista sabato con l’ultimo turno del Girone di Andata della Findomestic Volley Cup: la Foppapedretti Bergamo ospiterà al PalaNorda la Yamamay Busto Arsizio alle 20.30.

Visualizza sponsor