Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiContinua senza sosta la marcia trionfale delle ragazze della Tri.Co. Villa Menelao Turi (serie C girone A pallavolo femminile – formazione “diamante” del progetto Florens School con Florens Castellana società capofila e Living Alberobello società partner) che sabato scorso si sono imposte per 3-0 (25-11, 25-14, 25-15) sulla Lynx Bari dell’ex Vanessa Timeo. Gara a senso unico per le atlete a disposizione di mister Katia Romano che non hanno incontrato troppe difficoltà nell’archiviare la sfida “testa-coda” e un buon test per tutto il gruppo (corposo turnover per il tecnico castellanese). Ferma soltanto Annarita Fonsdituri per un piccolo dolore alla schiena. Tuttavia, la partita sarà ricordata, oltre che per i tre punti, anche per l’esordio stagionale dell’opposto Rosaria Ragone e per il ritorno in campo della centrale Marina Volpe, attualmente secondo allenatore del Turi, dopo tre anni di inattività (l’ultima stagione nel 2004/2005 in B2 con la formazione cosentina dello Spezzano Albanese).
Ragone, subentrando a Stefania Topputi a inizio del secondo set, ha dimostrato di aver superato ogni problema fisico e di poter essere molto utile alla causa in un girone di ritorno che si preannuncia tostissimo.
Volpe, invece, è tornata in campo per sopperire alla lungodegenza di Angela Topputi (che, nelle settimane scorse, è stata operata al ginocchio sinistro per la rottura del menisco). Uno dei capitani storici del Castellana (assieme a Franzoso e Vavalle), Volpe ha vestito la maglia della Florens dalla metà degli anni ’80 fino alle stagioni d’oro di A2 (1992/93 e 1993/94) per poi tornare a Castellana anche nel 1999/00. Per Volpe anche la soddisfazione di aver chiuso l’ultimo punto del match contro la Lynx Bari. In attesa di altri successi.
SERIE C FEMMINILE – PUGLIA GIRONE A
RISULTATI – giornata 11
Azzurra Molfetta – Cardo Barletta 3-0
Micropower Acquaviva – Forprogest Santeramo 0-3
Atletico Noicattaro – Avis Ruvo 1-3
Tri.Co. Villa Menelao Turi – Lynx Bari 3-0
Terlizzi – Molfetta Volley 3-1
Clemente Altamura – Assipanificatori Bari 3-0
Intrepida San Severo – Fides Triggiano 3-0
CLASSIFICA
Tri.Co. Villa Menelao Turi 29
Azzurra Molfetta 26
Avis Ruvo 25
Forprogest Santeramo 21
Micropower Acquaviva, Atletico Noicattaro 19
Intrepida San Severo 17
Terlizzi 11
Clemente Altamura, Assipanificatori Bari 10
Molfetta Volley 9
Fides Triggiano, Cardo Barletta 7
Lynx Bari 0
PROGRAMMA – recupero giornata 10
Cardo Barletta – Tri.Co. Villa Menelao Turi (29/12, ore 18,30)
Forprogest Santeramo – Clemente Altamura
Avis Ruvo – Micropower Acquaviva
Lynx Bari – Atletico Noicattaro
Assipanificatori Bari – Intrepida San Severo
Fides Triggiano – Terlizzi
Molfetta Volley – Azzurra Molfetta