Grande soddisfazione per la Magic Pack Esperia Cremona che, al di là delle grandi soddisfazioni di questo 2007, continua a raccogliere sempre più consensi nella pallavolo nazionale.
Domani, prima dell’inizio dell’incontro con Nocera Umbra, Giulia Rondon riceverà il Premio Mimmo Fusco, indimeticato giornalista sportivo e di pallavolo. Giulia è stata infatti eletta come miglior giovane dagli appassionati di pallavolo italiana attraverso un sondaggio via internet promosso e publicizzato dal sito Edonet2. Per l’Esperia questo premio alla nostra giocatrice è il degno riconoscimento per una società che da sempre fonda le sue basi sul lavoro delle giovani atlete.
Qui di seguito il comunicato degli organizzatori di questo premio che raccontano la storia e le motivazioni di questo riconoscimento.
Il “Premio edonet2 – I edizione 2006/’07 – ALLA MEMORIA DI MIMMO FUSCO”, è stato istituito due stagioni orsono quando un appassionato di volley, dopo aver deciso di mettere in rete questa sua passione, decise di commemorare uno dei migliori giornalisti sportivi TV italiani che con il cuore e l’anima raccontò e narrò la pallavolo femminile a suo modo. Perché Mimmo Fusco?
Perché Fusco e i tifosi della Foppapedretti Bergamo “Fodistrass” -ora sciolti- ebbero con il famoso giornalista un rapporto bellissimo, a tal punto che Fusco nelle sue cronache non mancava di citare il gruppo stesso.
Fu così che l’attuale, e unico, gestore di “edonet”, per alcuni anni assiduo frequentatore e socio dei Fodistrass, decise che, in memoria di Fusco stesso, era giunto il momento di assegnare dei riconoscimenti ad atlete che si fossero distinte per LEALTA’, IMPEGNO, SACRIFICIO, ONESTA’, ecc., tutte doti che Fusco rimarcò nelle sue telecronache. La prima edizione, in realtà l’edizione numero zero, ebbe scarso consenso, scarsità derivante dal fatto che alla sua prima esperienza “on-line” e con un sito che si occupò di tutto il volley femminile dalla A1 alla B2, il portale stesso non fu molto seguito, compresso da siti decisamente maggiori e del tutto lontani da ogni metro di confronto e di paragone.
Ad ogni modo l’edizione numero zero vide vincere: LEALTA’ E IMPEGNO, e fu una decisione di “edonet” che premiò -edizione 2005-’06- una giocatrice di A1 -Raffaella Calloni (Asystel Novara)- e una giocatrice di A2 -Natalia Viganò (DiMeglio Brums Busto Arsizio).
Da allora -estate 2006-, “edonet” divenne “edonet2”, ovvero HYPERLINK “http://www.edonet.editarea.com/”www.edonet.editarea.com e la crescita sta avvenendo per gradi. Riprese dunque l’iniziativa di premiare quelle giocatrici che per LEALTA’ E IMPEGNO si fossero contraddistinte; a questa categoria si aggiunse quella della MIGLIOR GIOVANE.
E così, tramite un sondaggio che consentì agli appassionati, tifosi e sportivi, i due premi dell’edizione numero 1-2006/’07, vennero vinti da:
-Silvia Fanella LEALTA’ E IMPEGNO
-Giulia Rondon MIGLIOR GIOVANE
Anche per questa stagione “edonet2” propone la medesima iniziativa che partirà poco dopo la metà di gennaio del 2008, con i due sondaggi tramite i quali i visitatori del sito potranno eleggere la MIGLIOR GIOVANE e la giocatrice distintasi per LEALTA’ E IMPEGNO. Ogni informazione e indicazione le potrete trovare prossimamente all’interno di HYPERLINK
“http://www.edonet.editarea.com/”www.edonet.editarea.com e all’interno del blog ad esso collegato.