Riso Scotti Pavia: parola d’ordine.. vincere!
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2007

Archiviata la sconfitta contro Milano e dopo aver trascorso ancora qualche scorcio di queste festività con i propri cari, la Riso Scotti è tornata in palestra per preparare al meglio la sfida contro l’Aeronautica Militare Roma con l’intento di tornare a vincere.
Nonostante la posizione in classifica la squadra romana non è assolutamente da sottovalutare, annovera tra le proprie fila giocatrici di sicuro avvenire (Okaka solo per citarne una) che hanno una gran voglia di mettersi in mostra e di togliere il numero 0 dalla casella delle vittorie.
La squadra di coach Milano deve ricominciare dalla partita di Mantova, considerando l’incontro contro Milano un incidente di percorso assolutamente concepibile vista la lunga serie di vittorie che hanno rilanciato il team pavese mai cosi forte in questi tre anni di serie A2.
L’influenza sembra aver abbandonato la mitica Nanà Terranova che, sebbene ancora debilitata, darà il suo generoso contributo alla squadra al fine di riprendere la via della vittoria.
Nella giornata odierna la squadra pavese svolgerà un allenamento mattutino per poi partire nel primo pomeriggio alla volta di Bracciano, dove domani mattina Spinato & compagne svolgeranno un nuovo allenamento di rifinitura.
La sconfitta contro Milano sembra aver dato una nuova spinta alla squadra del Ticino facendola crescere soprattutto sul piano caratteriale come dimostra l’intervista rilasciata dal capitano Rossana Spinato e pubblicata sul sito internet della società nella nuova sezione media, la quale sostiene che questa squadra deve giocare una partita alla volta e non pensare a traguardi, diversamente non si potrebbe giocare serenamente.
Allora alle nostre ragazze non resta che fare propria questa lezione, recuperare le energie e tornare a regalare grandi emozioni ai tifosi pavesi che nel giorno di Santo Stefano hanno gremito il Pala Ravizza sostenendo ed incitando le vespe bianco-azzurre.

Visualizza sponsor