Continua il momento non positivo della
Caoduro, sconfitta per la terza volta consecutiva, questa volta ad opera del
Soliera.
Le ragazze di Rossetto sono apparse la brutta copia delle gialloblù tutta grinta e cuore che le ha sempre contraddistinte; molli, poco determinate, hanno permesso al Soliera di vincere senza particolari affanni il match. eccato perché la partenza aveva fatto presagire ben altra prestazione da parte di Spinato e compagne che iniziavano con il piglio giusto (8-7) comandando il punteggio e presentando Mazzoli nell’insolita veste di libero.
Invece Soliera, sempre a ridosso, era temibile specie a muro dove Nicolini-Conti costituivano un baluardo difficilmente superabile tanto che le modenesi operavano presto il sorpasso(14-16) e chiudevano il set in loro favore. Era buona la reazione gialloblù nel secondo periodo dove proprio il muro aveva costituito l’arma in più ma questa volta a favore della Caoduro(6-2, 11-4 i parziali).
Su una situazione di 1-1 e dopo l’entrata della giovane Ambrosini tra le fila beriche(da applausi la sua prestazione), toccava di nuovo alle ospiti guidare le danze;8-5, 15-8 erano i punteggi che risaltavano le modenesi come padrone del campo(Merletta sotto rete era implacabile, cosi che il 2-1 era il finale ovvio di set.
Il club di Cavazzale si giocava tutto nel quarto set, dove Rossetto giocava Reniero come attaccante laterale; le vicentine guidavano il punteggio per quasi tutto il parziale (8-6, 19-18) ma erano decisivi gli ultimi istanti di gioco dove Nicolini, prima in battuta e poi in attacco, fissavano il punteggio sul 3-1 per Carpi.