INFOTEL BANCA DI FORLI’ 0
MONTESCHIAVO BANCA MARCHE JESI 3
(17-25, 20-25, 17-25)
Durata del match: 1h 07’
INFOTEL BANCA DI FORLI’: Petkova 6, Antonucci 9, Vergun, Grando 3, Leonardi, Vecchi, Beccaria 12, Di Iulio 5, Angeloni, Katic 2, Poggiali. All. Vallicelli.
MONTESCHIAVO BANCA MARCHE JESI: Togut 17, Gattaz 7, Bedin, Negrini 9, Rinieri 18, Bown 11, Marcelle, Padua 1, Calloni, Cella, Chmil, Puerari. All. Abbondanza.
Arbitri: Santi e Pol.
FORLI’ – Niente da fare! Forlì perde ancora e in casa, contro la squadra di Abbondanza, che ritrova, dal canto suo, il sorriso per concludere l’anno in modo meno amaro. Non si può dire lo stesso per la squadra di Vallicelli, che invece, perde la testa e pure i punti. Quelli importanti che le avrebbero consentito di riavvicinarsi “pericolosamente” a ridosso di Altamura e Imola. E invece? Altra sconfitta e, purtroppo, altra prestazione incolore, a corrente alternata. Forlì parte male, Jesi infila tre punti in un baleno. La Rinieri, le pesca tutte (top scorer con 18 punti), la Togut la imita al meglio, e Forlì annaspa e fatica enormemente per tentare di riordinare le idee. Ma quanto ci prova, prima con Beccaria, poi con Antonucci, sembra già tardi! Insommail primo set scivola via senza grossi sussulti e Jesi ringrazia. Nel secondo break, Forlì parte con più grinta, Angeloni “azzecca” una diagonale velenosa (4-6) contro Jesi, ma le marchigiane sono sempre lì. Non si disuniscono e sembrano invalicabili. A muro, non solo è il muro forlivese che purtroppo “regala” punti a gò gò alle avversarie. Infine, proprio nel terzo break si “rivede” quella Forlì forte e compatta per qualche punto fino al primo time out tecnico (8-7). Poi altro pari con farst della Rinieri. Si lotta punto su punto e, infine Jesi supera Forlì nel finale, grazie anche ad una serie di errori delle romagnole.
Vallicelli, a fine partita appare molto amareggiato: “Cosa posso dire? Abbiamo commesso tanti errori. Avevo dato precise disposizioni per controllare gli assalti della Togut e della Rinieri. Non sono serviti! Cercheremo di riposarci e di riprendere, fra una settimana gli allenamenti. Poi si vedrà”.