Partita entusiasmante e coinvolgente, il Nocera Umbra si presenta agguerrito già dai primi scambi mentre l’Esperia si trova ad affrontare un gioco ben costruito che supera le aspettative che pesa fino al primo tempo tecnico. Sul 18 a 20 Esperia alza il tiro e realizza col Nocera diversi scambi interessanti, non sarà comunque sufficente ed il primo set termina 24 a 26.
Al secondo set si ritorna a scambiarsi le battute Esperia e Nocera si sorpassano instancabilmente poi sul 19 a 15 il sorpasso dell’Esperia che termina con un 25 a 23, Fanzini però non convince e resta per tutto il set poco efficace in attacco, la ricezione viene fatta da Carocci e Bacchi che tentano di coprire tutto il campo.
Il terzo set sottolinea i già conosciuti problemi di ricezione dell’Esperia mentre il Nocera incalza con giochi sempre vari.
Quarto e quinto diventano inevitabilmente la fotocopia del precedente, Esperia un po’ troppo prevedibile nel gioco sulle ali ma rinforza il muro che mell’ultimo set diventa decisivo.
LUCIA BACCHI:
Il Nocera si è presentato in splendida forma seppur la mancanza di Cibele si è fatta sentire, mi spiace che sia infortunata, speriamo di poterci rivedere la prossima volta. Per quanto ci riguarda non mi è piaciuto il nostro gioco non eravamo abbastanza serene per giocare al cento per cento, abbiamo sbagliato molto in ricezione e l’attacco basato sulle fasce era abbastanza prevedibile.
STEFANO MICOLI:
C’è troppo nervosismo, questo ha compromesso il gioco di oggi, la ricezione ha lasciato molto a desiderare; troppe palle perse a muro e spesso l’attacco non è stato abbastanza efficace, la mancanza della Cibele ha giocato indubbiamente a nostro favore.
LUNA CAROCCI:
Purtroppo Marquez e Vasileva non sono riuscite ad essere abbastanza attive in ricezione, in alcuni momenti solo io e Lucia coprivamo il campo, con gli inevitabili limiti del caso, la mancanza di Cibele che ci aspettavamo in gran forma ci ha giovato parecchio. Sono invece stupita di quanto è stata sfruttata bene la Santini, non mi aspettavo che potesse pesare in questo modo sul risultato, sono comunque felice per lei.