Metodo Infoplus Vicenza: l´analisi di Cuccarini sulla sconfitta di Folì
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2003

Dopo la brutta sconfitta della Metodo Infoplus Vicenza con Forlì Giuseppe Cuccarini analizza, con l´abituale lucidità, le motivazioni che hanno portato al successo della Icot Tec.

“Noi in settimana avevamo inquadrato bene il gioco di Forlì – spiega il tecnico della Metodo Infoplus – Abbiamo impostato un gioco da contrapporre a quello che pensavamo fecessero, e che in effetti hanno fatto. Ma questo è solo metà del compito, eseguire in campo tutte le indicazioni non è così semplice e noi alla fine non sempre siamo stati così bravi da fare esattamente quello che dovevamo e potevamo”. Dall´altra parte comunque una formazione che non ha lasciato nulla al caso, scendendo in campo molto determinata: “Il rammarico è per l´inizio, quando loro ci hann subito aggrediti, prendendo quei punti di margine che da un layto hanno tranquilizzato loro, dall´altro hanno messo ancora più pressione a noi. Poi non abbiamo giocato male, ma nel finale abbiamo commesso ancora un paio di errori decisivi. Nel secondo set abbiamo giocato discretamente, ma l´ingresso della Cella ha fatto la differenza, con due difese che hanno praticamente colmato il nostro piccolo vantaggio. Quello che ci è veramente mancata alla fine è stata la continuità, senza nulla togliere a Forlì, anzi. Loro hanno fatto un´ottima partita. Rispetto all´andata hanno trovato un assetto di gioco più stabile che ne ha aumentato di molto il rendimento”.

Il sesto posto adesso è un obiettivo vicino, ma non certo vicinissimo: “Per noi è un brutto colpo, ma che dovrà farci ritrovare la voglia di lavorare ancora meglio in palestra. La stagione regolare è quasi finita, ma ci sono ancora molte cose in ballo. Il sesto posto è lì, ma, oltre al dare il massimo, dovremo attendere anche i risultati degli altri”.


Visualizza sponsor