Radio 105 Foppapedretti Bergamo: di nuovo a scuola
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2003

Sarà l’Istituto Tecnico Industriale di Gazzaniga (Bg) ad ospitare le atlete della Radio 105 Foppapedretti questa mattina nel corso di un incontro interamente dedicato al mondo della pallavolo. Liouba Kilic, dopo il successo ottenuto nel corso del programma televisivo TIE BREAK, in onda lunedì sera su VideoBergamo, tornerà a rispondere oggi alle domande dei tifosi rossoblù seduti per l’occasione dietro i banchi di scuola.
Insieme a lei ci sarà anche la campionessa del mondo Francesca Piccinini: entrambe metteranno la propria simpatia, l’immancabile cordialità e la propria esperienza a disposizione degli studenti bergamaschi. Racconteranno loro le proprie vittorie e il duro lavoro quotidiano svolto per arrivare a questi livelli, impartiranno qualche nozione generale dello sport che le ha rese tanto famose e parleranno delle qualità necessarie a raggiungere i tanti successi che spiccano nelle bacheche delle due campionesse.

Venerdì sarà, invece, il turno del capitano Maurizia Cacciatori, del tecnico Mario Di Pietro e di Giorgia Baldelli. La giovane schiacciatrice bergamasca si troverà per un giorno dall’altra parte della “barricata” e potrà raccontare ai “colleghi” di scuola come concilia il duro lavoro atletico con lo studio. I tre rossoblù faranno visita all’Istituto “Rubini” di Romano di Lombardia (Bg), dove si intratterranno con oltre cinquecento studenti.

Oltre agli ormai consueti appuntamenti scolastici, per la Radio 105 Foppapedretti non manca naturalmente il lavoro atletico nella settimana di avvicinamento alla trasferta vicentina di domenica: dopo la doppia seduta fissata per la ripresa degli allenamenti di ieri, oggi è previsto un appuntamento pomeridiano al Palasport di Bergamo, così come domani, quando la seduta tecnica sarà anticipata, in mattinata, dalla seduta pesi alla Palestra Nautilus di Gorle.

Alle atlete del Volley Bergamo sarà poi concessa una mattinata di riposo venerdì. Il ritorno al lavoro è fissato per il pomeriggio dello stesso giorno, sempre al Palazzetto dello Sport. Il trasferimento in veneto di giocatrici e staff tecnico è invece previsto per il tardo pomeriggio di sabato; Mario Di Pietro effettuerà poi un allenamento di rifinitura nella mattinata di domenica sul campo da gioco del PalaCIA di Vicenza.

Visualizza sponsor