Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2007


VINI MONTESCHIAVO BANCA MARCHE JESI



Il roster


3 Francesca Rosa   C   1991
4 Martina Spicocchi  C   1991
5 Valentina Cruciani  A   1991
6 Lorena Diaz Reyes  S   1992
8 Caterina Morganti  S   1991
10 Francesca Imprescia  S   1991
13 Cristina Turbanti  L   1990
15 Gaia Magnifico   O   1990
16 Claudia Di Marino  C   1991
17 Dania Capponi   S   1991
18 Linda Leonardi   A   1990
19 Valentina Martelli   L   1992   


1′ Allenatore: Andrea Brecciaroli
2′ Allenatore: Elisabetta Bonci


La squadra

Nella stagione in corso la Pieralisi Togut-Banca Marche Under 18, dopo un girone di qualificazione provinciale di Ancona con un ruolino di marcia in cui sono presenti due sconfitte maturate con il punteggio di tre a due e tre ad uno con la formazione della Star Volley Falconara, ha ritrovato le stesse dapprima in finale provinciale infliggendo loro la sconfitta di tre ad uno. Dopo le fasi regionali di qualificazione, nella final four del primo maggio, la Star Volley ha battuto in mattinata la Bulli & Pupe Macerata, mentre la Pieralisi Togut ha sconfitto la Virtus Fano. Di conseguenza nel pomeriggio si è ripetuto il “duello” con la vittoria ancora a favore delle jesine al termine di una gara a dir poco incandescente. Sotto di due set a zero, il recupero prima dei successivi due set, fino ad arrivare a un quinto in cui a partire meglio sono le avversarie. Ma il cuore rossoblù ha avuto ragione per quindici a tredici, laureando così ancora la Pieralisi Togut Campione Regionale Under 18 per la sesta volta in otto stagioni


Due titoli italiani giovanili ed un secondo e terzo posto sempre a livello nazionale, fanno inoltre bella mostra nella bacheca jesina. La formazione sarà impegnata nel week-end del 24-25 maggio in Umbria, per la fase interregionale da cui scaturirà una delle otto squadre ammesse alla finale nazionale in programma nel mese di Giugno in Liguria.


Posizioni da podio in alcune edizioni della Girl League e qualche premio individuale per delle ragazze dell’organico, come è capitato nella passata edizione ad Irene Padua, poi azzurrina juniores in Thailandia.


 


La parola ai protagonisti


Coach Brecciaroli, come giudica la stagione della sua squadra fino a questo punto?

“La stagione è andata sicuramente in crescendo. Nelle prime gare, la squadra dovendo trovare ancora la migliore amalgama, ha sofferto qualcosa. Poi,è maturata tenendo fede a quelli che sono gli obiettivi societari e delle ragazze”.


Quali sono gli obiettivi per la Girl League ’08?


“In questa edizione l’auspicio è di fare il meglio possibile, in vista di quella che potrebbe essere una edizione 2009 da giocarsi ancora quasi con l’identico organico”.


 


Francesca Imprescia, quali sono le tue sensazioni nell’affrontare da capitano un evento importante come la Girl League cui hanno preso parte in passato ragazze che stanno poi vivendo la serie A da protagoniste?


“E’ una grande emozione per me prendere parte ad una competizione così prestigiosa, oltretutto coi gradi di capitano della mia squadra. Mi auguro naturalmente di riuscire a completare l’identico percorso di quelle atlete che dalla Girl League hanno spiccato il volo verso la serie A”.


Visualizza sponsor