Despar Sirio Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2007


DESPAR SIRIO PERUGIA



Il roster

1 Giulia Bordellini  S   1990
2 Giulia Orlandi   S   1991
3 Francesca Medda   S   1992
4 Andrea Milivojevic  C   1991
7 Elisa Radi   A   1991
9 Elisa Mezzasoma   S   1990
10 Giorgia Pittavini  S   1990
12 Francesca Bertinelli  P   1993
13 Alice Taticchi   O   1990
14 Elena Tomassi   C   1991
15 Angelica Bertoli  C   1991
19 Marta Paffarini   L   1990

1′ Allenatore: Francesco Fogu
2′ Allenatore: Francesco Tei
3′ Allenatore: Fabrizio Rossi

La squadra

Per la Pallavolo Sirio questa è la terza partecipazione alla Girl League.
Nella stagione in corso, la squadra under 18 della Despar Perugia ha dominato il girone provinciale e regionale con un ruolino di marcia immacolato.
La finale per il titolo provinciale è stata vinta contro San Mariano per tre a zero e la finale per il titolo umbro è stata vinta contro Narni con punteggio altrettanto eloquente.
Il gruppo è formato da atlete che già hanno partecipato a finali nazionali e, in larga parte, dal gruppo che con la selezione under 15 ottenne la medaglia d’argento ai campionati italiani tre anni fa.
Il 24 e 25 maggio la squadra ospita la fase interregionale a Perugia e si misura con le marchigiane della Pieralisi Jesi e le abruzzesi dell’Antoniana Pescara.


La parola ai protagonisti

Coach Fogu, può presentarci il gruppo delle sue ragazze e il cammino svolto quest’anno?

“In questa stagione abbiamo disputato il Campionato di B/2 girone F. Il nostro obiettivo era la salvezza. La squadra era praticamente  la stessa dello scorso anno, in cui abbiamo vinto la serie C, con due innesti, sempre atlete che avevano disputato la serie C.
La squadra è molto giovane infatti 7/13 della squadra sono Under 18.
Il campionato è andato a mio parere molto bene alla fine siamo arrivati seste, ma soprattutto le ragazze sono cresciute durante tutto il campionato disputando un girone di ritorno da play off, perdendo solo 3 gare due delle quali 2/3”.

Con quali propositi vi avvicinate alla Girl League 2008?

“Gli obiettivi per la Girl League sono di ben figurare e magari toglierci qualche soddisfazione, anche se il girone è proibitivo. Ma l’obiettivo principale è sicuramente la qualificazione per la Finale Nazionale Under 18”.



Elisa Mezzasoma, capitano della Despar Perugia, quali emozioni alla vigilia di questa Girl League?

“E’ certamente un grande stimolo poter partecipare a questa prestigiosa manifestazione, le squadre che affronteremo sono sicuramente molto forti, l’ obiettivo è provare a qualificarci per le finali per i primi posti, comunque spero di arrivare a questa manifestazione con la qualificazione per la Finale Nazionale Under 18 in tasca, e quindi affrontare questo importante torneo con lo stimolo per la finale di Loano (speriamo)”.

Visualizza sponsor