Anderlini & Sassuolo Volley
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2007


ANDERLINI SASSUOLO VOLLEY




Il roster

 

1 Agnese Fiori   S   1990
2 Giulia Castellani Tarabini A   1993
3 Cecilia Bulgarelli  O   1992
4 Ilaria Righelli   C   1993
6 Giulia Roccaforte  S   1992
8 Valeria Manni   C   1993
10 Maddalena Ruini   S   1993
12 Valentina Gherardi  C   1992
15 Laura Prandini   A   1992
18 Martina Girone   S   1990
33 Elisa Lancellotti  A   1991

1’ Allenatore: Roberta Maioli
2’ Allenatore: Marco Amiens

La squadra

L’Under 16 femminile nasce dall’unione delle annate 92 e 93 (con l’inserimento di alcune atlete nate nel 94 e 95) con l’obiettivo di crescere tecnicamente per le stagioni future. Ha partecipato al campionato regionale di Serie D puntando alla salvezza mancata solo all’ultima giornata per un soffio. Nel campionato Under 16 regionale invece la squadra si è fermata alla semifinale persa solamente al set di spareggio con un punteggio di 15-13. Risultati comunque di tutto rispetto vista la giovanissima età delle ragazze, alcune delle quali a soli 14 anni si sono trovate a “combattere” contro atlete che calcavano i campi da pallavolo da moltissimi anni.
Ultima nota importante la presenza di due atlete (Righelli e Manni) nella selezione regionale dell’Emilia Romagna che parteciperà al Trofeo delle Regioni in Sardegna.

La parola ai protagonisti

Coach Maioli come giudica la stagione della sua squadra fino a questo punto e quali sono gli obiettivi per questa Girl League ’08?
“Affrontiamo questa impegnativa manifestazione con grande entusiasmo anche se siamo consci delle difficoltà a cui andremo incontro. Infatti il salto di categoria (siamo praticamente una squadra Under 16) indubbiamente si farà sentire anche se è una esperienza sicuramente stimolante che giunge al termine di una stagione sostanzialmente positiva. Abbiamo infatti sfiorato (persa al set di spareggio in semifinale) la qualificazione per la finale regionale di categoria che avrebbe anche significato l’accesso diretto alla Fase Interregionale”.

Giulia Roccaforte, quali sono le tue sensazioni nell’affrontare da capitano un evento importante come la Girl League cui hanno preso parte in passato ragazze che stanno poi vivendo la serie A da protagoniste?
“Dopo la fantastica esperienza della Finale Nazionale Under 16 dello scorso anno ci accingiamo a vivere con grandissimo entusiasmo anche questa nuova opportunità che la società ha deciso di offrirci anche in virtù delle vicende che hanno impedito alla nostra miglior formazione di essere presente. Sicuramente ci aspettano partite molto complicate visto il valore delle avversarie, ma sono sicura che io e la mia squadra sapremo fare tesoro per il nostro futuro di ciò che vivremo a contatto con le più forti rappresentative giovanili italiane”.


 

Visualizza sponsor