VIAR BUSTO ARSIZIO
Il roster
1 Marta Roncato A 1994
2 Federica Albani S 1994
4 Serena Zingaro S 1993
6 Veronica Taborelli C 1994
7 Marta Negroni A 1992
8 Arianna Merlotti O 1991
9 Stefania Grimoldi O 1991
14 Micol Marcora C 1991
18 Sara Lamperti S 1991
23 Valentina Francescucci L 1991
Allenatore: Matteo Lucchini
2’ Allenatore: Igor Tiziani
La squadra
Una formazione completamente rinnovata, una squadra giovane, di un settore giovanile di recente costituzione e storia, che ha disputato il campionato Under 18 classificandosi al secondo posto e qualificandosi per la fase regionale. La stessa squadra ha conquistato il passaggio in prima divisione.
Un gruppo molto unito che ha saputo accogliere e accompagnare l’inserimento delle nuove giovanissime leve e che non nasconde le proprie ambizioni, come del resto ha dimostrato in tutto il percorso di quest’anno.
Affrontano questa esperienza della Girl League con la voglia di misurarsi con formazioni di livello e storia decisamente superiori, senza timore ma con serenità e con la certezza del loro impegno, della loro serietà e del loro entusiasmo, per allargare ulteriormente il loro bagaglio tecnico e affrontare i nuovi traguardi verso le categorie superiori cui sono certamente proiettate.
La parola ai protagonisti
Coach Lucchini come giudica la stagione della sua squadra fino a questo punto e quali sono gli obiettivi per questa Girl League?
“E’ una squadra al suo primo anno di formazione, una squadra giovane che già si è distinta in campo provinciale (2à classificata in campionato con partecipazione al campionato regionale) e con già qualche elemento in selezione provinciale e regionale. Partecipiamo per il secondo anno consecutivo alla Girl League sicuramente per vivere una esperienza unica nel suo genere che ci aiuterà a crescere e a confrontarci con squadre di alto livello”.
Sophia De Bernardis, quali sono le tue sensazioni nell’affrontare da capitano un evento importante come la Girl League cui hanno preso parte in passato ragazze che stanno poi vivendo la serie A da protagoniste?
“Affrontare una esperienza come la Girl League è sicuramente emozionante e stimolante per tutte noi. Cercheremo di affrontarla con il massimo impegno sicuri che certamente ci aiuterà a crescere nel nostro cammino pallavolistico”.