ASYSTEL NEW LINKS NOVARA
Il roster
2 Valentina Salvia C 1990
4 Federica Fucci C 1990
6 Sara Miola S 1991
8 Bruna Mautino S 1991
9 Giulia Longagnani 1991
10 Elisa Cardani C 1990
11 Stefania Mo L 1990
12 Selene Crespi O 1990
14 Francesca Saveriano A 1993
15 Vanessa Poverino U 1990
16 Letizia Camera A 1992
17 Giulia Prencipe L 1991
19 Anisa Sani S 1991
20 Seda Arapi C 1991
21 Beatrice Re U 1990
1’ Allenatore: Stefano Colombo
2’ Allenatore: Luciano Pedullà
La squadra
L’Asystel New Links si presenta ai nastri di partenza della Girl League 2008 forte del titolo di campione in carica, conquistato un anno fa contro Sassuolo. Due le vittorie nelle quattro edizioni disputate per le asystelline, record di vittorie eguagliato da Vicenza. Due volte consecutive vice campione d’Italia Under 18, la squadra di coach Colombo arriva alla Girl League forte di 21 vittorie consecutive in altrettante partite disputate, fra fase provinciale e regionale. Venti successi per 3-0, un solo set perso in semifinale regionale, questi sono i numeri che accompagnano Asystel New Links verso la prestigiosa rassegna di lega.
La parola ai protagonisti
Coach Colombo come giudica la stagione della sua squadra fino a questo punto e quali sono gli obiettivi per questa Girl League?
“Non conosciamo tutte le squadre che parteciperanno alla manifestazione, ma onestamente adoro queste competizioni poiché danno la possibilità di conoscere le nostre possibili avversarie in vista delle finali nazionali di categoria. Si tratta inoltre di una vetrina molto importante, all’interno della quale noi vogliamo ben figurare, non ci nasconderemo certamente: vogliamo vincere e faremo di tutto per riuscirci. Personalmente reputo questa anche un’ottima occasione per poter rivedere molti amici che collaborano con altre società, per scambiare due chiacchiere sul nostro fantastico mondo. Siamo a due successi ciascuno noi e Vicenza, questo potrebbe essere l’anno buono per rompere la parità”.
Vanessa Poverino, quali sono le tue sensazioni nell’affrontare da capitano un evento importante come la Girl League cui hanno preso parte in passato ragazze che stanno poi vivendo la serie A da protagoniste?
“Arriviamo cariche e concentrate a questo appuntamento, desiderose di mostrare come nonostante molte titolari siano cambiate rispetto al successo dello scorso anno noi siamo ancora ad alti livelli, pronte a lottare per il titolo. Non sarà facile, ci sono molte squadre di valore, ma noi abbiamo fiducia nei nostri mezzi e siamo convinte di poter arrivare lontano: non vediamo l’ora che la parola passi al campo”.