1^Classe Roma: domani il via al Trofeo Mimmo Fusco
Autore: Lega Volley Femminile
2 Gennaio 2008

Domani e dopodomani ( 3 e 4 gennaio) il Palafonte di Roma (zona Laurentina) sarà teatro della XV edizione della Coppa Città di Roma AAMS, tradizionale torneo di pallavolo femminile, intitolato per il terzo anno consecutivo alla memoria di Mimmo Fusco, telecronista RAI prematuramente scomparso che negli ultimi ha narrato con competenza e passione le gesta della nazionale italiana. In campo, oltre naturalmente alla 1^Classe Roma ci sarà la nazionale italiana, guidata da Massimo Barbolini, che per la seconda volta, da quando la manifestazione è diventata Trofeo Mimmo Fusco, è voluta essere presente per onorare al meglio la figura professionale del giornalista scomparso.
Le azzurre, in semifinale affronteranno Nocera Umbra, anche la 1^Classe Roma e la nazionale algerina, che da Natale è in Italia per allenamenti e stage .
Anche quest’anno inoltre per ricordare al meglio Mimmo Fusco la 1^ Classe Roma ha deciso di assegnare quest’anno dieci borse di studio dal valore di 2500 Euro l’una, a ragazze-pallavoliste della scuola media inferiore, di famiglie poco abbienti, che nel corso della stagione si metteranno particolarmente in luce sia nel profitto scolastico che in palestra. Le borse di studio verranno offerte dall’AAMS, sponsor della manifestazione, dal Comitato Regionale Lazio della FIPAV, dalla Lega pallavolo femminile e dal Credito Sportivo.
Questo il calendario degli incontri. Possibili variazioni saranno determinate dalle esigenze televisive (le fasi salienti della manifestazione saranno trasmesse in diretta Rai, dalle 15,30 alle 20,00).

GIOVEDì 3 GENNAIO 2008

ORE 15,30 1^ SEMIFINALE 1^Classe Roma-Algeria

ORE 17,30 2^ SEMIFINALE Nocera Umbra-Italia

VENERDI’ 4 GENNAIO 2008

ORE 14,30 FINALE 3° E 4° POSTO

ORE 17,30 FINALE 1°E 2° POSTO

Visualizza sponsor