Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSi ricomincia. La Unicom Starker Kerakoll ritorna domani al PalaPaganelli dopo alcuni giorni di riposo. Le UniKe si alleneranno venerdì, sabato e domenica, per poi fare un giorno di riposo lunedì e ricominciare martedì con il programma di lavoro consueto.
Al PalaPaganelli si ritroveranno però in formazione ridotta, in quanto Vitez e Bosetti sono impegnate con la nazionale al Memorial Mimmo Fusco di Roma ( si gioca il 3 e 4) mentre Nucu, Turlea e Kozuch sono impegnate con le rispettive nazionali per le qualicazioni olimpiche.
Mentre Bosetti e Vitez faranno quindi rientro alla base la prossima settimana, per le altre l’assenza dal PalaPaganelli si protrarrà sino a dopo il 20 gennaio, quando si concluderà in Germania l’ultimo torneo di qualificazione olimpica. Ad Halle si gioca infatti una sei giorni che vede in campo otto squadre divise in due pool, e che assegna l’ultimo ticket europeo per Pechino. Nel girone A Serbia Russia, Romania e Croazia, mentre nel B se la vedranno Germania, Polonia, Turchia e Olanda.
Per Nucu Turlea e Kozuch si tratterà quindi di un periodo di preparazione intenso, vista anche la posta in palio ed il livello tecnico delle nazionali in campo.