Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNella giornata di mercoledì 2 gennaio la Riso Scotti ha ripreso la preparazione in vista del match che la vedrà opposta alla Bianco Forno Santa Croce delle due indimenticate ex Serena Malvestito e Stefania Pollastrini.
All’appello mancava solo Dora Horvath al quale coach Milano ha concesso un giorno di permesso in più a causa delle prenotazioni aeree in quanto “Dodo” è rientrata in Ungheria per stare qualche giorno con la famiglia.
L’allenamento ha visto dividersi la squadra in due gruppi: mentre il pirmo gruppo si è visto impegnato in una seduta atletica in sala pesi curata dal preparatore atletico Max “Bella Vita” Barisoni con lo scopo di rinforzare i muscoli dopo le mangiate delle festività, il secondo gruppo agli ordini del duo Milano-Cervone ha lavorato sulla tecnica.
L’ambiente al rientro dalle festività è sereno e le ragazze hanno lavorato allegramente in tipico stile pavese con il gm Gigi Poma attento scrutatore ai margini del campo desiderose di rientrare subito in campo e conquistare i punti necessari per raggiungere i primi posti in classifica.
In questi giorni una lieta notizia ha rallegrato il team pavese ed in particolar modo il gm-papà Poma!
Domenica 13 gennaio a San Martino in Strada il ct della nazionale femminile juniores Marco Mencarelli visionerà tutte le atlete che potrebbero rientrare nel nuovo ciclo azzurro.
Grande soddisfazione in casa Pavia è la convocazione di Celeste Poma, sedicenne libero della Unigest Villanteriio che disputa il campionato di serie C agli ordini di coach Doriano Scovenna.
La convocazione di Celeste Poma è la dimostrazione che il lavoro iniziato anni addietro con la scuola pallavolo sta iniziando a dare i suoi frutti permettendo a giocatrici di grande valore di calcare palcoscenici importanti.
Prossimamente pubblicheremo una testimonianza della piccola-grande Celeste che racconterà le sue emozioni e la sua esperienza.