Con le festività oramai alle spalle la Riso Scotti si appresta ad affrontare il girone di ritorno desiderosa di conquistare un posto nei play off apparentemente alla portata del team pavese.
Prima però c’è l’ultima giornata del girone di andata che avrà luogo Sabato 12 Gennaio contro la Bianco Forno Santa Croce tra le cui fila militano le due ex Serena Malvestito e Stefania “Bella Polla” Pollastrini grande idolo della mascotte Trillo.
Sebbene la squadra toscana si trovi nelle zone basse della classifica coach Milano predica cautela e lavora allo scopo di mantenere sempre alta la concentrazione delle sue ragazze dopo la vittoria contro l’Aeronautica Roma.
Nel team pavese ci sono alcuni problemi di carattere influenzale che non hanno permesso a capitan Spinato e a Costanza Manfredini di scendere in campo lo scorso week end nell’amichevole disputata contro la Rebecchi Lupa Piacenza vinta dalla squadra piacentina.
Già oggi le ragazze si ritroveranno in palestra alternandosi tra il sapiente lavoro di potenziamento elaborato dal richiestissimo preparatore Max “Bella Vita” Barisoni e le direttive tattiche dello staff tecnico Milano-Cervone-Cullacciati.
La pausa del campionato ha permesso alla ragazze di riposare e di recuperare da piccoli infortuni occorsi durante la precedente fase di campionato in cui si sono disputate partite ogni tre giorni.
Ora non resta che inserire nuovamente la quarta e continuare a riempire il Pala Ravizza com’è avvenuto negli ultimi match di un fantastico 2007.