LG Cup: meno tre al termine della Regular Season
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2003



Ce n’é per tutti i gusti in questa 20^ giornata della LG CUP di serie A1. Era cominciata lo scorso martedì con il succoso anticipo Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi, vinto da quest’ultima al tie break. Jesi ha così rialzato la testa ed è ora pronta ad insidiare la leadership della Despar Perugia. Domenica si gioca la terz’ultima giornata della fase regolare del campionato, e propone un interessante confronto a Vicenza tra la Metodo Infoplus e Radio 105 Foppapedretti Bergamo: in palio ci sono tre punti preziosi che la formazione orobica cercherà di fare suoi per poter dire la sua in questo appassionante finale di stagione. Tutto questo anche considerando che i suoi prossimi avversari saranno il Volley Modena e la Despar Perugia. Alla posta in palio ci pensa anche la Metodo Infoplus  che di fronte al pubblico amico cercherà di fare nuovamente lo sgambetto alle avversarie (come gli riuscì all’andata in occasione dell’esordio sulla panchina di Beppe Cuccarini, ex di Bergamo dove lo scorso anno vinse lo scudetto) per restare in lotta per il sesto posto della classifica. Posizione che, al momento, vede ben salda la Icot Tec Forlì impegnata domenica a Palermo. Derby facile per il Volley Modena che riceve la visita della Cerdisa Reggio Emilia. Quest’ultima non ha più niente da chiedere al campionato (anche se l’ambizione per i play off è tanta), quindi potrebbe rivelarsi avversario ostico per Modena che in questo gran finale prova ad uscire dalle secche del quinto posto.



Chi invece si gioca l’ottavo (e ultimo) posto per i play off è la Johnson Matthey Spezzano per la quale il match con la Pinetamasciaguru Ravenna vale molto più di uno spareggio. (gr)


 



CLASSIFICA Despar Perugia*punti 42; Asystel Novara,  Monte Schiavo Banca Marche Jesi* 41; Radio 105 Foppapedretti Bergamo 38; Volley Modena 34; Icot Tec Forlì, Metodo Infoplus Vicenza 20; Johnson Matthey Spezzano 17; Pinetamasciaguru Ravenna 16;  Cerdisa Reggio Emilia 14; Città di Palermo  5.



* Una partita in più.



 



LG CUP SERIE A1 – 20° GIORNATA



PARTITE E ARBITRI



Domenica 9 ore 17.30



Metodo Infoplus Vicenza – Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Gaspari Luciano (AN) –Cinti Massimo (AN);



Johonson Matthey Spezzano – Pinetamasciaguru Ravenna: Saltalippi Fabrizio (PG) – Santi Simone (PG);



Volley Modena – Cerdisa Reggio Emilia: Gabrielli Lucio (PU) – Lavorenti Paolo (LI);



Città di Palermo – Icot Tec Forlì: Marangon Giancarlo (GO) – Bianchet Maurizio (PN);



Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 2-3 (23-25; 25-18; 18-25; 25-19; 12-15)



 



LG CUP SERIE A1 – PROSSIMO TURNO



MARTEDì 11 MARZO ORE 20.30



Radio 105 Foppappedretti Bergamo – Volley Modena



Domenica 16 ore 17.30



Johnson Matthey Spezzano – Città di Palermo



Pinetamasciaguru Ravenna – Despar Perugia, a Bologna  Pala Dozza



Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara



Icot Tec Forlì – Cerdisa Reggio Emilia



Riposa: Metodo Infoplus Vicenza. 



 



LG CUP SERIE A2– 24^ GIORNATA



In questa nona giornata del girone di ritorno, la LG CUP di serie A2 annuncia un’interessante confronto in Famila Imola – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro, gustoso antipasto di un finale di Regular Season quanto mai incerto. Da seguire anche Colavene Urbino – Nupax Santeramo, con quest’ultima formazione in lotta con la Figurella TLC World Firenze (è impegnata a Corridonia con la Pema Corplast) per il quinto posto di classifica, l’ultimo che dà l’opportunità di partecipare al play promozione. Cercano punti per tranquilizzare le proprie ambizioni la capolista BigMat Chieri, impegnata fuori casa a Tortolì e la Meccanica Pierre Mazzano che ospita la Caoduro Cavazzale.



CLASSIFICA: BigMat Chieri punti 57; Meccanica Pierre OML Mazzano 47; Famila Imola 45; Vitrifrigo Fiam Pesaro 44; Figurella TLC World 42; Nupax Santeramo 40; Sartori Mercerdes Padova 38; Dimeglio Brums Busto Arsizio, Lines Tra.De.Co Altamura 35; Caoduro Cavazzale 34; Colavene Urbino, Forme Cucina Veca Carpi 32; Terra Sarda Tortolì 26; Siram Roma 18; Pema Corplast Corridonia 16; Pre Camp Collecchio 11.



 



PARTITE E ARBITRI



DOMENICA 9 ORE 17.30



Famila Imola – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro: Ciavarra Antonio (TO) – Franzè Franco (AT)



Pema Corplast Corridonia – Figurella TLC World Firenze: Gnani Giorgio (FE) – Zecchini Luca (MO)



Dimeglio Brums Busto Arsizio – Forme Cucina Veca Carpi: Pol Diego (TV) – Trevisan Gianluca (TV)



Sartori Mercedes Padova – Siram Roma: Giglioli Alessandro (MO) – Savino Nicola Roberto (BO)



Lines Tra.De.Co Altamura – Pre Camp Collecchio: Paolini Rocco (CH) – Frapiccini Bruno (AN)



Meccanica Pierre OML Mazzano – Caoduro Cavazzale: Amicarelli (PI) – De Caroli Lorenzo (FI)



Colavene Urbino – Nupax Santeramo: Gentile Andrea (LT) – Fiore Antimo (NA)



Terra Sarda Tortolì – BigMat Chieri: Banducci Massimo (GR) – Longo Antonio (GR)


 



LG CUP SERIE A2 – IL PROSSIMO TURNO



SABATO 15 ORE 20.30



Forme Cucina Veca Carpi – Pema Corplast Corridonia



DOMENICA 16 ORE 17.30



Figurella TLC World Firenze – Famila Imola



Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro – Lines Tra.De.Co Altamura



BigMat Chieri – Sartori Mercedes Padova



Siram Roma – Colavene Urbino



Pre Camp Collecchio – Terra Sarda Tortolì



Caoduro Cavazzale – Dimeglio Brums Busto Arsizio



Nupax Santeramo – Meccanica Pierre OML Mazzano



 



COPPA CEV: GRAN FINALE A PERUGIA


CON LA SFIDA ITALO – SPAGNOLA

Gran finale sabato e domenica a Perugia per la Coppa Cev che in questa sua 23° edizione vivrà le sue emozioni sulla doppia sfida italo-spagnola. Oltre alla ospitante Sirio Colussi, l’altra italiana in gara è l’Asystel Novara, al suo debutto in una finale europea. Le due avversarie che non saranno a Perugia con la voglia di fare da comparsa sono le spagnole dell’Hotel Cantur Las Palmas e del Caja de Avila. Il pronostico parla a favore delle due italiane, l’ultima vittoria straniera risale infatti al 1996, ma prima dovranno battere le due squadre spagnole, entrambe tra le più belle realtà della Liga: il Las Palmas figura al primo posto assieme al Tenerife, mentre il De Avila segue a due lunghezze. L’organizzazione è della Sirio Colussi Perugia.


 


La storia della Coppa Cev parla a favore del volley italiano: le 22 edizioni fin qui disputate quindici volte hanno visto il successo di una squadra italiana (lo scorso anno a trionfare fu l’Edison Modena) e sette di una formazione straniera. Ultima delle quali il Munster.


 


PROGRAMMA:
Sabato 8 ore 17.30: Asystel Novara – Caja de Avila; ore 20.30: Sirio Colussi Perugia – Hotel Cantur Las Palmas.
Domenica 9 ore 15.30: finale terzo/quarto posto; ore 18.30: finale primo/secondo posto.



ARBITRI: Fluckiger Adrian (SVI); Mokry Juraj (SLO); Vereacke Philipe (FRA); Biber Volodymyr (UKR). IN TV – Rai Sport Satellite: Sabato 8 ore 19.30 differita di Asystel Novara – Caja de Avila. Ore 20.30 diretta di Sirio Colussi Perugia – Hotel Cantur Las Palmas.
Domenica 9: ore 18.30: finale primo/secondo posto.



ALBO D’ORO: 1981: SV Lohhof (Ger), 1982 Munster (Ger), 1993 Idiz Feuerbach (Ger), 1984 Victor Village Bari; 1985 Victoria Ausburg (Ger), 1986 Nelsen Reggio Emilia, 1987 Civ & Civ Modena, 1988 Yoghi Ancona, 1989 Braglia Reggio Em., 1990 Orbita Zaparozhye (Rus), 1991 Calia Salotti Matera, 1992 Calia Salotti Matera, 1993 Fincres Roma, 1994 Munster (Ger), 1995 Ecoclear Sumirago, 1996 Munster /Ger), 1997 Gierre Roma, 1998 Cermagica Reggio Em., 1999 Inn Napoli, 2000 Medinex Reggio Cal., 2001 Veneto Banca Vicenza, 2002 Edison Modena.

Visualizza sponsor