Domani, le ragazze della Monte Schiavo si recheranno in Ancona, presso l’Ospedale G. Salesi per incontrare i giovani ospiti della struttura.
In collaborazione con l’Associazione Patronesse per l’Assistenza del Bambino Spedalizzato e l’Isola di Scimpa, la società ha scelto di intervenire, nel primo pomeriggio, con le sue giocatrici nella sala giochi che si trova al piano terra dell’ospedale e offre tanti giochi per le diverse fasce d’età, in un ambiente dove si intrattengono i bambini con differenti attività ricreative e manuali.
La Giannino Pieralisi Volley ha deciso di essere presente al Salesi al fianco delle Patronesse che operano per ridurre il disagio dei bambini e la loro ansia legata alla consapevolezza di dover subire magari un intervento chirurgico e sono attive per offrire ai piccoli ospiti e ai loro genitori un ambiente il più vicino possibile a quello familiare.
Quello al Salesi di Ancona è un impegno importante per Togut e compagne che a gennaio torneranno ad incontrare anche i bambini delle scuole elementari di Jesi, nel secondo ciclo di incontri, fissato in questa stagione, per promuovere la pallavolo tra gli alunni.