Sale l’attesa per l’evento il Kleenex All Star Game, vetrina internazionale per la pallavolo femminile in programma l’11 gennaio al PalaRuffini di Torino che è stata presentata questa mattina presso la Sala delle Congregazioni di Palazzo Civico a Torino.
La sfida tra la Nazionale di Barbolini e la selezione del Kleenex All Star Team formato dalle migliori straniere d’Italia scelte dagli appassionati direttamente sul sito www.legavolleyfemminile.it sarà l’ennesimo grande evento promosso dal capoluogo subalpino: “Mi sento di ringraziare tutte le autorità presenti a questa conferenza – è stato il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Torino, Dott. Renato Montabone – senza dimenticare il Presidente del Comitato Regionale della Fipav, Ezio Ferro, e il Direttore Generale della Lega Volley Femminile, Dott. Massimo Morelli. Grazie al loro impegno Torino ospiterà nei propri impianti, che non mi vergogno di definire “tra i più belli al mondo”, un altro evento di portata internazionale. Ne approfitto anche per fare i complimenti alla Nazionale femminile per aver reso onore a tutta l’Italia: l’ennesima dimostrazione che, quando si vuole fare sport ad alto livello, il nostro Paese riesce a puntare alla vetta. Speriamo che il Kleenex All Star Game, nonostante sia un evento di volley al femminile, faccia da propulsore per il ritorno a Torino del grande volley maschile”.
Insieme all’Assessore allo sport del Comune è intervenuto anche quello Provinciale, la Dott.ssa Patrizia Bugnano: “Mi associo ai complimenti di Montabone: quando si ottiene un risultato, il merito è del “capo” ma anche dello staff. Questo Kleenex All Star Game sarà l’ennesima dimostrazione che lo sport femminile ha fascino, riesce ad attirare il grande pubblico.”
A confermare il momento d’oro del volley in rosa e della città di Torino, giungono le parole del Direttore Generale di Lega Volley Femminile, Dott. Massimo Morelli: “Ogni volta che torno nel capoluogo piemontese mi stupisco dell’entusiasmo della città. Una passione che accomuna anche il resto d’Italia, come testimoniano i numeri da primato dell’ultimo periodo: record di accessi al sito internet della Lega, record di spettatori nei palazzetti e davanti agli schermi di Sky Sport, risultati ottenuti il 26 dicembre. Se Torino ci darà una mano, confermando quanto fatto con la Supercoppa di due anni fa, sarà probabile un nostro ritorno in Piemonte”.
Quando si parla di Piemonte e pallavolo, il pensiero porta al Presidente del Comitato Regionale, Ezio Ferro: “Non mi stupisce avere questi riscontri da parte dei media e del pubblico: la sala stampa è gremita, il Ruffini è esaurito ormai da un mese e mezzo. Non è rimasto un solo spiraglio per accedere all’interno del Palazzo dello Sport. Non siamo andati in altri impianti perchè non sono ancora predisposti: l’Isolzaki sarà adeguato a breve, ma dobbiamo ancora attendere. Credo comunque che il Ruffini sia in ogni caso la miglior “bomboniera”, una vera e propria arena. Vorrei ringraziare Massimo Morelli e la Lega Volley Femminile: spero di poter ospitare la Final Eight di Coppa Italia, anche se per la risposta definitiva dovremmo attendere il 20 gennaio e i calendari Cev. Infine un pensiero va agli sponsors: Kinder, partner anche della Nazionale, Famila, abbinata al nome Chieri Volley e l’Abbondio. Inoltre l’annullo postale arricchisce ulteriormente il prestigio della manifestazione”.
Un evento che coinvolge il mondo dello sport e delle pari opportunità: “È un vero onore poter conferire il premio “+ Donne X lo Sport” – ha dichiarato il Consigliere di Parità della Provincia di Torino, Laura Cima – alla Nazionale di volley femminile. Nel pre-gara verrà consegnata una targa commemorativa alla squadra e una medaglia a ogni giocatrice: il significato di questo premio è la speranza che altre atlete crescano e possano sostituirsi a loro”.
Il Kleenex Al Star Game potrà vantare il prestigio del marchio Sky Sport: la partita verrà infatti trasmessa da Sky Sport 3 a partire dalle ore 20.00.