Minetti Infoplus Imola: doppio colpo di mercato
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2008

Non si ferma la ricerca di talenti della Minetti Infoplus Imola: è in arrivo venerdì assieme alla diciassettenne Romina Celeste Bertone (già messa sotto contratto per i prossimi tre anni), un’altra promessa albiceleste, Lucía Fresco, classe 1991 che gioca sia da opposto che da centrale. Si tratta di un’altra giocatrice molto interessante in prospettiva, anche per i grandi mezzi fisici: 1,93 di altezza e già diverse presenze con la nazionale cadette e juniores. Come già accaduto per la connazionale Bertone, Lucia Fresco si allenerà per qualche giorno a Imola dando così modo ai tecnici di valutarla nell’ottica di un suo futuro ingaggio.

La presenza del duo argentino sarà di aiuto anche negli allenamenti, dato che continuano le defezioni di vario tipo tra le fila rossoblu. Oggi le ragazze di Manù Benelli hanno disputato due buoni allenamenti, recuperando anche Valeria Zanin e Sonja Percan, anche se ovviamente non ancora al 100%. Prosegue positivamente anche il lavoro differenziato per Manuela Leggeri, la cui momentanea indisponibilità full-time sta costringendo agli straordinari il capitano rossoblu Stefania Paccagnella, vista anche la contemporanea assenza di Kathy Radzuweit impegnata con la nazionale tedesca. Si è invece fermata causa febbre Titia Sustring, costretta a rinunciare alle sedute odierne. Domani il programma prevede come al solito mezza giornata di riposo, mentre nel pomeriggio si tornerà al lavoro in palestra. Spostato invece l’allenamento di venerdì pomeriggio, dato che il PalaRuggi è occupato per la visita del leader politico Walter Veltroni; le minettine si alleneranno alla palestra Cavina.

Intanto Manù Benelli è stata invitata al convegno dal titolo “Uisp e Agonismo: una responsabilità sociale?” per portare la sua testimonianza di allenatrice ed ex atleta di alto livello. Tra i relatori anche il campione olimpico di Pentathlon moderno Daniele Masala, il vicedirettore di SKY Sport Lorenzo Dallari e la vicepresidente della Minetti Infoplus Paola Lanzon, presidente della Uisp Territoriale Faenza Imola organizzatrice dell’incontro che si terrà sabato 12 gennaio.

La nazionale olandese ha terminato il suo stage di allenamento a Imola. Come già avvenuto un paio di mesi fa la squadra guidata da Avital Selinger, vincitrice ha scelto Imola e la Romagna per un raduno di qualche giorno, allenandosi nelle palestre di Imola e Castel S. Pietro anche grazie al supporto logistico fornito dalla Minetti Infoplus.

Visualizza sponsor