E’ andato alla Foppapedretti Bergamo il primo round del test amichevole che le rossoblù stanno sostenendo in Germania con la Nazionale tedesca del tecnico italiano Guidetti e del capitano rossoblù Angelina Gruen.
La formazione orobica, orfana del libero Enrica Merlo, rimasta a Bergamo per proseguire le terapie di recupero dopo l’intervento al polso sinistro dello scorso 28 dicembre, di Milena Rosner, sofferente per una microfrattura a un piede e comunque aggregata alla Nazionale Polacca che si sta preparando alle qualificazioni olimpiche, e con Angelina Gruen dall’altra parte della rete con la sua Germania, ha strappato la vittoria alle padrone di casa con il risultato di tre set a uno con i parziali di 25-16, 15-25, 28-26 e 29-27.
Top scorer rossoblù la schiacciatrice Indre Sorokaite, con 18 punti. Dietro di lei le centrali Maja Poljak con 12 e Jenny Barazza con 10. A segno anche Valentina Fiorin con 8 attacchi vincenti, Leo Lo Bianco con 3 e Francesca Piccinini con 4. Sfortunata la schiacciatrice toscana, costretta ad abbandonare il match a causa di una distorsione al ginocchio; il suo posto è stato preso dalla schiacciatrice tedesca Bouagaa (2 punti) prima e Dumier (anche per lei 2 punti) poi. Sul fronte opposto Angelina Gruen ha invece conquistato 25 punti.
Domani alle 13.30 il secondo round di questa prestigiosa due giorni di sfide tra le rossoblù e la Nazionale tedesca. Il match è stato anticipato per consentire a Fiorin, Piccinini, Lo Bianco, Barazza e Croce di raggiungere in serata la sede del ritiro della Nazionale azzurra a Torino, dove prenderanno parte all’All Star Game in programma venerdì alle 21.00 al PalaRuffini. Di fronte si troveranno Maja Poljak, convocata nella rappresentativa del Resto del Mondo. La sfida sarà trasmessa in diretta da SkySport3.