Aeronautica Militare Vigna di Valle: domenica trasferta a Parma
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2008

Dopo la lunga pausa dovuta alle feste natalizie, l’Aeronautica Militare Vigna di Valle è pronta ad affrontare il suo ultimo impegno del girone di andata. Domenica 13 gennaio, ore 17.30, le biancoazzurre incontreranno in trasferta il Cariparma Parma, compagine terzultima in classifica ma con nel proprio carniere 4 vittorie e 12 lunghezze in più rispetto alle ragazze di Cristofani. Una gara come sempre difficoltosa, se non fosse per le ultime buone uscite dell’Aeronautica che proprio nella sua gara finale del 2007 ha portato al tie break una squadra di media classifica come Pavia.

Nonostante la prima vittoria che tarda ad arrivare, le romane hanno come sempre il morale alto e la giusta grinta. Unico problema torna ad essere una condizione fisica non ottimale, oltre alla solita assenza di Cristina Prosperi le biancoazzurre hanno attraversato un paio di settimane piuttosto difficoltose con sintomi influenzali che hanno colpito a turno quasi tutte le atlete. A parlare di questo la centrale dell’Aeronautica Militare, Alessia Russo: “In questo ultimo periodo non siamo state bene dal punto di vista fisico, quasi tutte siamo state colpite dallo stesso virus influenzale e non siamo riuscite sempre ad allenarci insieme. Io stessa sono tornata con la squadra solo negli ultimi giorni. Abbiamo comunque fatto il massimo in palestra, superando le difficoltà per prepara al meglio l’incontro di domenica contro Parma”. Continua poi parlando proprio della compagine che andranno ad affrontare nel prossimo fine settimana: “Parma è una buona squadra ma comunque alla nostra portata. Noi dovremo dare il massimo perché se giochiamo bene, lo abbiamo già ampiamente dimostrato, siamo in grado di dare filo da torcere a molte formazioni. Non dobbiamo mollare mai e mantenere alta la concentrazione, in questo modo sicuramente potremmo toglierci belle soddisfazioni”.

Il Cariparma avrà dalla sua, oltre il fattore campo, la voglia di prendere proprio contro l’Aeronautica tre punti pieni che le potrebbero dare respiro in vista salvezza. Le ragazze di Cristofani allo stesso modo sentono di avere la possibilità reale di conquistare il loro primo successo, sfruttando l’entusiasmo dell’ultimo periodo e una grinta che non è mai mancata da inizio stagione.

Arbitri dell’incontro Bertoletti Gianluca e Prati Davide.

Visualizza sponsor