Una Riso Scotti distratta nel primo set e fino a quasi tutto il secondo ha rischiato di lasciare per strada punti importantissimi per la corsa play off.
In campo scendono Spinato in palleggio, Alberti libero, Terranova e Horvath in banda, Chitigoy opposto, Borgogno-Korcz al centro.
“Saracinesca” Caroli non è in condizione di scendere in campo a causa di un problema al ginocchio occorso durante la settimana.
Durante il primo set la squadra è irriconoscibile sembra quasi risentire l’impatto emotivo di vedere dalla parte opposta della rete Stefania Pollastrini che si disimpegna con onore e grande generosità.
Il set viene cosi vinto dalla Biancoforno che forte dell’esaltazione domina anche la prima parte del secondo set fino a quanto sale in cattedra Chiara Borgogno che trascina la squadra conquistando i punti più pesanti.
Questo è il punto di svolta di match, il terzo set, infatti, viene controllato con autorità da Spinato & c. fatta eccezione fino al primo time out tecnico dove la partita viene giocata punto a punto.
Il quarto set invece è più equilibrato, la squadra toscana vuole muovere la classifica e lotta fino alla morte su ogni pallone avendo dalla sua ben tre palle set che non riesce a concludere.
Rody Chitigoy invece mostra una freddezza da campionessa e alla prima palla del match scarica una diagonale micidiale che non lascia scampo a Pollastrini & c.
La Riso Scotti compie cosi un passo in avanti molto importante in attesa dei risultati di domani.