1^ Classe Roma: nulla da fare contro la forte Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2008

1^CLASSE ROMA- ALL FIN VOLTA MANTOVANA 1-3 (20-25;25-22;14-25;21-25)
1^CLASSE BBC ROMA: Corvese 7, Scognamillo, Drozina 5, Mazzoni (Libero), Carminati 2 Donà 9, Ciavarelli, Nagy 7, Matuszkova 14, Marletta 18, Saccomani n.e. All.Giribaldi
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Zamora 18, Bragaglia 11, Ripamonti, Costanzi n.e., Giovannelli 9, Vindevoghel 10, Yankova 1, Marinelli (Libero), Callegaro 2, Carlesso, Conti 11, Guerrini n.e. All. Zanichelli
Arbitri: Alessandro Guerra-Antimo Fiore
Durata set:23’-24’-18’-22’
Battute errate: Roma 19-Volta Mantovana 8. Vincenti: Roma 3–Volta Mantovana 4

Volta Mantovana ha dimostrato al Palafonte di Roma di essere un’accreditata pretendente alla promozione diretta in A/1, dimostrando sin dall’inizio la forza del proprio sestetto che ha messo subito in difficoltà una 1^ Classe comunque presente grazie alla buona ricezione che permetteva soprattutto a Bragaglia e Zamora di passare con grande efficacia. Roma, che recuperava Drozina e Matuszkova in extremis, dopo un inizio timoroso che le costava il primo set, rimetteva la gara sul piano dell’equilibrio sfruttando la buona vena proprio di Matuszkova, che non sembrava per nulla risentire dell’infortunio al dito (protetto comunque da un tutore), di una Donà tutto cuore e di una Marletta strepitosa a muro.
Sull’1-1 pari però Roma si ricacciava in una di quelle crisi di identità che spesso ne limitano il rendimento e pregiudicano i risultati e lasciavano il terzo parziale alle avversarie, praticamente senza giocare. Le giallorosse tornavano in campo nel quarto set decise a riscattarsi ma dall’altra parte del campo trovavano una formazione concentrata, sicura nei propri mezzi che non concedeva nulla. Roma, nonostante la buona prova, vedeva infrangere le proprie ambizioni sui muri avversari e su una difesa che ha tirato su palloni davvero impossibili.
Per Roma comunque una sconfitta senza drammi al cospetto di una squadra che nell’insieme è decisamente più forte. I punti play off andranno conquistati altrove.

Visualizza sponsor