Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiFinisce con un netto 3-0 a favore della Stamplast che, grazie a questo successo, può muovere nuovamente la classifica e staccare ulteriormente proprio le piacentine.
La partita, se si fa eccezione per i primi scambi a favore delle ospiti, non ha avuto grossi sussulti e la formazione sanvitese ha saputo amministrare l’incontro cogliendo un successo meritato quanto tonificante.
Umori contrastanti, a fine gara: “Sentivamo l’importanza dell’incontro – commenta la centrale Ylenia Vanni – e ci tenevamo a non sbagliare. Eravamo motivate e credo che si sia visto bene anche dalla tribuna”.
Soddisfatto anche il coach sanvitese Cosimo Lo Re: “I punti conquistati ai danni di una diretta concorrente valgono doppio e di questo dobbiamo essere più che contenti. Abbiamo meritato di vincere e di farlo anche in maniera così netta. Loro, singolarmente, sono molto forti e, giustamente, le temevamo. Il campo, però, ha dimostrato che il nostro collettivo è stato nettamente superiore. La nostra squadra ha girato bene, gli attacchi sono stati ben distribuiti e siamo stati in grado di mettere a nudo i loro problemi. Bene così”.
Musi lunghi sulla panchina del Piacenza: “Non c’è da salvare nulla della prestazione della mia squadra. E’ vero, mi aspettavo un San Vito gagliardo, un campo caldo, ma non potevo mai immaginare che noi avremmo giocato così sotto tono. Dirò di più: siamo stati inguardabili, in tutti i reparti, non siamo riusciti a fare nulla di ciò che ci eravamo prefissi di fare in occasione di questa delicata partita”.
Sulla buona, quanto inutile, partenza della RebecchiLupa nel primo set (le piacentine si sono trovate a gestire un vantaggio di ben sei punti) si sofferma la centrale Laura Nicolini: ”Siamo partite davvero alla grande ma, come spesso ci succede, non siamo riuscite a conservare quel ritmo, a rimanere in partita e le nostre avversarie hanno avuto buon gioco, amministrando a dovere la partita. Ci tenevamo a fare bella figura e, perché no, anche a strappare qualche punto, ma non ci siamo riuscite”.
STAMPLAST SAN VITO – REBECCHILUPA PIACENZA 3-0
STAMPLAST SAN VITO: Corallo, Masino 4, Gentile, Catalano (libero), Capuano 14, Karalyus 10, Fanelli 2, Di Crescenzo, Prado de Oliveira 15, Vanni 10, Szczygielska. All. Lo Re
REBECCHILUPA PIACENZA: Koleva 2, Rocca, Dall’Ora 10, Ruoso, Borrelli 11, Nicolini 10, Marc 5, Boscoscuro (libero), Fagioli 1, Monteiro 1. All. Fresa
ARBITRI: Massimo Amati (Terni) e Giuseppe Piluso (Cosenza)
NOTE: progressione set: 25-22, 25-16, 25-18; durata set: 27’, 21’, 24’; aces: San Vito 5, Piacenza 1; battute sbagliate: San Vito 4, Piacenza 7; muri: San Vito 13, Piacenza 9; errori punto: San Vito 16, Piacenza 20.