L’Edilkamin Ostiano con la vittoria per 3-2 contro la Magic Pack Esperia Cremona, la terza consecutiva, conquista due punti importanti e si assesta al nono posto in classifica. Successo importante poiché in virtù dei risultati della dirette avversarie fa ancora un passo per la salvezza.
“La chiave del nostro successo” commenta la top scorer dell’ incontro Alessandra Guatelli “è stato il fatto di aver forzato la battuta sin dall’inizio e questo le ha messe in difficoltà in ricezione. Poi siamo state brave a sfruttare i loro errori. Abbiamo avuto la giusta determinazione, a chiudere i punti importanti. Gli spalti gremiti e il calore del nostro pubblico, il loro tifo ci ha dato la carica giusta”.
“Attualmente la nostra posizione in classifica” prosegue la schiacciatrice mantovana” rispecchia il nostro valore. Ma per mantenerla dobbiamo continuare a fare risultato con le dirette concorrenti e magari provare a far punti con chi ci precede in clasifica. L’inizio di girone di ritorno sarà impegnativo perché affronteremo squadre di valore.”
Nel prossimo impegno della Findomestic Cup Serie A2 2007/2008 l’Edilkamin Ostiano di Alessandra Guatelli affronterà nella prima gara del girone di ritorno la 1^Classe Roma di mister Giribaldi. La formazione capitolina che ha dato il battesimo di fuoco la compagine del piccolo centro cremonese è reduce da una sconfitta interna contro Volta Mantovana per 1-3.