Aeronautica Vigna di Valle: si guarda al futuro con ottimismo
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2008

Un girone di andata magro per l’Aeronautica Militare Vigna di Valle, in grado di portare due sole compagini al quinto set, San Vito e Pavia, senza però mai ottenere un successo pieno. Una compagine che ha dimostrato nel corso di questa metà stagione gli enormi passi in avanti fatti, ma che ha dovuto fare i conti con un avvio piuttosto incerto, una condizione fisica non sempre ottimale e un gruppo per la maggioranza alla prima esperienza in un campionato di A2. La situazione era prevedibile ad inizio anno ma le biancoazzurre hanno più volte dimostrato di poter ottenere
importanti successi e non solo con San Vito e Pavia. In tutto il girone di andata hanno avuto buone possibilità di farcela, salvo poi cedere nei momenti più determinanti a compagini con un bagaglio tecnico maggiormente solido.

Nella seconda parte della Findomestic Volley Cup A2, che prenderà il via da domenica 20 gennaio contro Volta Mantovana, le ragazze di Cristofani tenteranno di strappare qualche punto in più per tenere vive le speranze di salvezza. Nel pomeriggio l’Aeronautica tornerà al lavoro per preparare proprio la difficile gara contro le lombarde, in lotta con Castellana Grotte per il primo posto in classifica.

Match difficile ma non di certo impossibile per la compagine romana che proprio nell’ultima giornata con Parma ha ritrovato il suo opposto Stefania Okaka, in grado di mettere a terra ben 20 palloni, coadiuvata da un’ottima prova di Marjia Vasic. L’infermeria resta comunque piena, con la solita Cristina Prosperi affiancata dalla schiacciatrice Cristiana Giovannini e dalla centrale Alessia Russo. Per queste ultime lo staff medico sta lavorando al meglio per recuperarle proprio in vista dell’incontro di domenica prossima.

La sconfitta in casa del Cariparma ha lasciato ovviamente un
sapore amaro in bocca ma l’Aeronautica ha sempre dimostrato di affrontare ogni nuovo incontro con lo giusto spirito, sopperendo anche ad un bagaglio tecnico ancora da affinare. La gara con Volta Mantovana sarà l’ennesima dimostrazione del carattere determinato delle biancoazzurre, continuamente alla ricerca dei miglioramenti necessari per portare a casa la prima vittoria stagionale.

Visualizza sponsor