Questa mattina,dopo un lungo colloquio con il presidente Mario Mattioli, si è dimesso il tecnico della 1^Classe Roma Pallavolo Paolo Giribaldi. L’allenatore ha preferito passare la mano in relazione al rendimento, non adeguato al potenziale tecnico a disposizione, che la formazione da lui diretta ha avuto in tutto il girone di andata e per l’impossibilità di trovare adeguate soluzioni tattiche agli squilibri che sono apparsi evidenti nelle ultime giornate. Alla base della decisione di Giribaldi anche alcune vicende di carattere familiare che impongono all’allenatore di riavvicinarsi alla famiglia che vive in Sicilia.
Il presidente Mattioli, ringraziando il tecnico per il lavoro sin qui svolto, ha deciso di accettarne le dimissioni e di affidare la squadra al secondo Lorenzo De Gregoriis, che già lo scorso anno fu chiamato a guidare la formazione giallorossa nelle ultime fasi del campionato.
Mattioli ha comunicato oggi, alla ripresa degli allenamenti, la sua decisione alla squadra, invitando le giocatrici ad impegnarsi al massimo per il conseguimento degli obiettivi che la società persegue dall’inizio della stagione.