Edilkamin Ostiano: stasera si torna in campo
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2008

Passata l’euforia per la vittoria nel derby contro la Magic Pack Cremona, la Pallavolo Edilkamin Ostiano è tornata, nel pomeriggio di ieri, a lavorare con intensità in palestra per preparare il prossimo incontro di campionato, il primo del girone di ritorno.

Domenica 20 gennaio al PalaVarini di Curtatone arriverà la 1^Classe Roma di mister Lorenzo De Gregoris (subentrato in settimana al dimissionario Giribaldi). Le giallorosse capitoline, settime in classifica con 25 punti (tre in più di Gioria e compagne), nella gara d’andata s’imposero per 3-2 sulla formazione del tandem Gazzotti-Gualazzi, recuperando una situazione sfavorevole di un set a due, grazie, soprattutto, alle vena realizzativa dell’opposta ungherese Mariann Nagy (31 punti totali, di cui ben 11 nel tie-break finale).

Oltre alla trentuenne giocatrice magiara, ex Aragona e Arzano, i terminali offensivi della 1^Classe Roma sono la schiacciatrice della nazionale della Repubblica Ceca, Tereza Matuskova, le esperti centrali Viviana Corvese e Valeria Marletta (che nel corso della sua carriera ha avuto come allenatore Marco Gazzotti, s.s. 1999/2000 nella Latus Pordenone), l’altra schiacciatrice di banda Melissa Donà, il libero Claudia Mazzoni e l’alzatrice Elena Drozina, compagna di squadra del libero ostianese Perroni ai tempi della Mariani Petroli Lodi.

Poiché Cornelia Dumler sarà ancora impegnata con la nazionale al Torneo di qualificazione Preolimpica ad Halle e il periodo di recupero di Greta Zanini è molto più lungo di quanto previsto, Marco Gazzotti, molta probabilmente, confermerà la formazione vittoriosa contro Cremona con Alessandra Guatelli al posto della giocatrice tedesca, con l’unico dubbio Salvi o Ferranti al centro, comunque il tecnico modenese scioglierà ogni dubbio domenica prima del fischio d’inizio.

Stasera alle ore 18.30 al PalaVarini l’Edilkamin Ostiano affronterà in un allenamento-amichevole la formazione della Pallavolo Reggio Emilia (campionato nazionale serie B1 – girone A).

Visualizza sponsor