De Mitri Urbino: il punto sul settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2008

In attesa di aggiornamenti sui tempi di recupero del recente infortunio di Alessandra Labate, accorso durante il secondo set dell’ultima partita di campionato di serie A2 contro la formazione capolista della Florens Castellana Grotte, lo staff della De Mitri Urbino si aggiorna sulle condizioni del settore giovanile.

Il direttore Tecnico Daniele Capriotti, responsabile del settore giovanile ed in particolare del Progetto VolleyAmo che prevede la collaborazione con le società del Montefeltro, tira le somme delle attività che sono state svolte fino ad ora.

L’anno nuovo conferma le previsioni fatte a metà autunno, infatti le formazioni composte da ragazze che militano nei vari campionati sono fra le più forti della provincia, dimostrando una crescita tecnica notevole. Allo stesso modo la formazione di Under 16 occupa un posto di dominio nella propria classifica, ottenendo, con un certo margine di anticipo, il passaggio alla fase successiva, interprovinciale.
Le prime squadre, quelle ‘d’elite’ stanno mettendo in evidenza la propria crescita, grazie principalmente alla crescita tecnica di alcune individualità, le quali hanno permesso il raggiungimento della terza posizione nel campionato di prima divisione.
Dopo avere partecipato alla preparazione prima dell’avvio dei vari campionati, la presenza ai tornei natalizi delle formazioni sia di under 14 sia di Under 16 ha permesso di evidenziare che: ” Al di là dei risultati le atlete, tutte – interviene Capriotti – hanno affrontato gli appuntamenti e gli incontri con grande spirito di squadra e senso di appartenenza in ogni momento, di gioco e non; sono emerse educazione e rispetto per ogni situazione associati a quel pizzico di divertimento di gruppo che è alla base dello sport. Per concludere in bellezza ben 4 atlete del ’94 sono in pianta stabile nella selezione provinciale, che per la de Mitri rappresenta un altro piccolo record conseguito.”

Il Direttore tecnico Capriotti, così come tutto lo staff di tecnici e dirigenti che collaborano al conseguimento dei risultati, a partire dall’esempio offerto dalla formazione che milita nel campionato di serie A2, sono lieti di proseguire il lavoro perché ogni piccolo successo, dato anche solo dal sorriso di un’atleta, permettono di continuare ad impegnarsi.

Visualizza sponsor