Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiL’inizio del girone di ritorno, che vedrà la 1^Classe Roma impegnata nella difficile trasferta di Ostiano, coincide con l’esordio in panchina di Lorenzo De Gregoriis, fino a qualche giorno fa allenatore in seconda, che è stato chiamato a sostituire il dimissionario Paolo Giribaldi. Per il giovane tecnico romano è la seconda esperienza sulla panchina della prima squadra, che ha già condotto nel finale della scorsa stagione.
Si apre dunque una pagina nuova del campionato della 1^Classe, staremo a vedere se i risultati saranno all’altezza delle aspettative del presidente Mattioli che ha voluto dare fiducia al giovane tecnico che ha mosso i suoi primi passi nella pallavolo che conta proprio nella società giallorossa.
“Siamo molto tranquilli-ci ha detto De Gregoriis al termine del primo allenamento da coach-conosco il gruppo, con il quale sto già lavorando da tempo. Ho notato in tutte le ragazze una gran voglia di far bene e la carica giusta per conseguire buoni risultati. Ritengo questo l’elemento più importante sul quale lavorare. Non cambierò quasi nulla rispetto al passato, cercheremo soltanto di eliminare alcuni problemi di carattere psicologico che non ci hanno permesso fin qui di avere un rendimento costante anche nel corso di una stessa partita. Siamo in corsa per i play off che rimangono l’obiettivo della stagione. Io ho fiducia anche perché credo di avere a disposizione una squadra molto competitiva.”
Prima verifica dunque domenica pomeriggio sul terreno lombardo al cospetto di una squadra che all’andata a Roma portò le giallorosse al tie break. E’ indubbio comunque che come valori tecnici la 1^Classe sia superiore ad Ostiano e dunque è auspicabile che la fase discendente della regular season cominci con una bella vittoria che servirebbe a dare fiducia a tutto l’ambiente.
De Gregoriis deve fare i conti con le non buone condizioni del libero Mazzoni, infortunatasi nel corso della gara con Volta Mantovana, ed in forte dubbio per la trasferta di domenica. Hanno invece assorbito i rispettivi infortuni sia Drozina che Matuszkova, che potranno essere regolarmente in campo.