Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiLa Lines Ecocapitanata Altamura torna da Chieri con una secca sconfitta in tre set maturata nell’andata degli ottavi della 2ª fase della Coppa Italia Findomestic.
Una sconfitta strana, sicuramente troppo larga nel punteggio, decisa forse in avvio di partita, da alcuni palloni giocati male dalla formazione altamurana e che l’head coach biancorosso, Giovanni D’Onghia, esprime compiutamente nelle sue dichiarazioni post partita:
“Il rammarico per questa sconfitta sta nel fatto che non abbiamo dimostrato molto carattere… Abbiamo giocato un buon primo set anche se gli ultimi palloni ci sono stati fatali…
Il Chieri ha commesso pochissimi errori al contrario dell’Altamura che invece ne ha commesso qualcuno di troppo…
Negli altri due set abbiamo mollato dopo il quindicesimo punto…
Abbiamo murato poco ed anche il sistema muro difesa non ha funzionato come avrei sperato…non siamo riusciti a fermare Barun come avevamo sperato nelle previsioni della vigilia…..”.
Quella scesa in campo a Chieri, sul parquet della Famila, è stata una Lines Ecocapitanata capace di tenere testa alle padrone di casa in tutti e tre i parziali, in particolare nel primo set perso con due sole lunghezze di distacco.
Negli altri due il solito calo di concentrazione abbinato anche a qualche errore di troppo la chiave di lettura di un risultato forse troppo pesante per le murgiane biancorosse ma che soddisfa, per come è maturato, il d.g. altamurano, Francesco Laterza:
“Anche se il risultato è abbastanza pesante la squadra mi ha convinto e sono certo che ce la metterà tutta per ottenere la qualificazione alla fase finale di Coppa…
Abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti della partita e il risultato avrebbe potuto essere diverso se alcune giocate fossero andate in maniera diversa…
Dobbiamo soltanto migliorare in alcune cose ed io credo ancora possibile la qualificazione…è un risultato al quale la società tiene molto e potremo raggiungerlo a patto che tutti, giocatrici e staff tecnico ci credano fino in fondo…
E’ per questo che chiedo in prima persona un ultimo sforzo finalizzato al raggiungimento di un risultato per noi storico…”
Tra le fila della Lines Ecocapitanata Altamura, ancora una volta in evidenza il duo Biamonte – Fofinha, entrambe in doppia cifra con 16 punti a testa e migliori realizzatrici dell’incontro.
Famila Chieri – Lines Ecocapitanata Altamura 3-0.
Famila Chieri. Busso 5, Secolo 15, Das Chagas 10, Gligorovic 5, Barun 14, Willoughby 9, Borri (L), Cicolari. N.e. Radulovic, Carlijn, Petrolo, Tarozzo.
Allenatore: Marco Fenoglio.
Lines Ecocapitanata Altamura. Bland 4, Sykora (L), Giogoli, Biamonte 16, Pinese 1, Romanò 2, Denise 2, Fofinha 16, Paraja 2, Orsi Toth. N.e. Monitillo, Cacciapaglia.
Allenatore: Giovanni D’onghia.
Durata set: 25’, 22’, 24’.
Durata totale: 1h 11’.