Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDopo l’ingresso di Romina Celeste Bertone il mercato della Minetti Infoplus Imola si muove anche in uscita con la cessione di Titia Sustring. Una partenza del tutto imprevista, ma che viste le circostanze non ha trovato opposizione da parte della società di via dei Mille; la schiacciatrice olandese, finora poco utilizzata in partita da coach Manù Benelli ma importante come cambio e in allenamento, è stata infatti richiesta dalla Robur Tiboni Urbino di A2. La Minetti Infoplus ha quindi assecondato la volontà della giocatrice, decisa a scendere di categoria per trovare maggiore spazio.
“E’ stata una scelta dettata esclusivamente dalla voglia di giocare – spiega la 28enne olandese – Non avevo mai pensato di lasciare Imola e onestamente non ho neppure cercato delle alternative, ma quando mi ha chiamato il mio procuratore e mi ha parlato di questa possibilità, dopo averci riflettuto un po’, ho pensato che fosse un’opportunità da cogliere. A Imola mi sono trovata bene sia con la squadra che con l’allenatrice e lo staff, ma giocare è la cosa più importante per un’atleta ed era la cosa che qui mi mancava”.
“Quando ieri abbiamo saputo da parte del procuratore di Titia che per lei c’era una richiesta dalla serie A2 dove avrebbe potuto giocare con più continuità, una volta sentita la giocatrice abbiamo capito che c’era poco da fare – commenta il presidente della Minetti Infoplus Imola Giovanni Coviello – L’esperienza mi insegna che è inutile e controproducente in questi casi andare contro il desiderio della giocatrice, una volontà peraltro legittima e comprensibile. Sicuramente è una perdita che ci penalizza, in particolare negli allenamenti dove Titia contribuiva a tenere alto il livello generale, inoltre spiace perdere una professionista che si è sempre comportata correttamente in campo e fuori. Ci consoliamo con il fatto che è arrivata da poco Romina Bertone, la cui presenza, anche se in ruolo diverso, diventa a questo punto doppiamente importante. Valuteremo in società se è il caso di far aggregare alla prima squadra, più o meno stabilmente, qualche giocatrice del vivaio tra quelle che attualmente militano nella nostra Novello Fidas Vicenza di B1”.
Continua ora la corsa contro il tempo per tesserare la giovane Bertone entro sabato, quando è prevista la partita di ritorno della fase 2 di Coppa Italia contro la Monte Schiavo. Dopo lo 0-3 subito mercoledì sera al PalaRuggi la trasferta in terra marchigiana si presenta come una vera e proprio “mission impossible”; anche per questo potrebbe rappresentare l’occasione ideale per far debuttare la promessa argentina facendo rifiatare qualche altra giocatrice in previsione dei serrati impegni di fine mese, con la doppia sfida di Challenge Cup e la ripresa del campionato domenica 27 gennaio contro l’Asystel Novara.
Alla partita di ieri sera era presente anche Martina Mataloni, operata lunedì ai legamenti crociati del ginocchio dal dr. Bevoni e rientrata a Imola dopo la degenza al Rizzoli di Bologna.