Foppapedretti Bergamo: successo anche nell’amichevole contro l’Icaro Palma di Maiorca
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2008

Settimana di successi amichevoli per la Foppapedretti Bergamo. Dopo la vittoria conquistata al tie break sull’Asystel Novara, nel trofeo “Staccanella”, disputato mercoledì a Locara San Bonifacio (Vr), ieri il pubblico del PalaNorda, davvero numeroso per un turno pomeridiano e infrasettimanale, ha assistito ad altri cinque set, tutti andati nelle mani delle rossoblù.
Dopo la vittoria per tre set a zero sull’Icaro Palma di Maiorca, formazione che partecipa alla Superliga spagnola e che vede Maurizia Cacciatori nelle vesti di Direttore Sportivo, la seduta di allenamento è andata oltre, con altri due set. Utili per testare la tenuta atletica e per dare spazio anche a Kasia Gujska, Valentina Arrighetti e alla giovane Claudia Cagninelli.

Dopo Maja Poljak, best scorer dell’incontro con Novara, ieri è stato il turno di Sorokaite e Fiorin di segnalarsi in fase d’attacco, rispettivamente con 20 e 18 punti. Sul fronte opposto, le spagnole, che schieravano in campo diverse vecchie conoscenze del Campionato Italiano come Maculewicz, Swieniewicz e la ex rossoblù Marcela Ritchelova, hanno avuto in Aurea Cruz la miglior realizzatrice (con 14 punti).

Dopo due intensi test agonistici, la settimana di lavoro della Foppapedretti Bergamo va ora verso la conclusione: nel pomeriggio di oggi l’ultima seduta al PalaNorda, mentre domani mattina un ultimo appuntamento in sala pesi, alla Palestra Nautilus di Gorle. La ripresa dei lavori è fissata per martedì mattina in vista di una settimana che riporterà il gruppo alla normalità con la ripresa delle ostilità fissata per domenica 27 gennaio a Forlì, per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-ICARO ALARO’ PALMA DE MAIORCA 5-0
(25-20 25-19 25-20 25-15 15-13)
Foppapedretti Bergamo: Cagninelli 4, Croce (L), Gujska 3, Barazza 8, Sorokaite 20, Piccinini 11, Arrighetti 7, Lo Bianco 2, Fiorin 18, Poljak, 13, . All. Micelli
Icaro Alarò Palma de Mallorca: Rodriguez 2, Marin 3, Nizetich 4, Maculewicz 8, Martin n.e., Florentino 3, Cruz 14, Ritschelova 10, Bia 4, Camara 1, Glod n.e., Lopez (L), Swieniewicz 7. All. Rodriguez

Visualizza sponsor